Weekend diverso? Ecco tutte le idee della Tuscia

weekend

Sarà un weekend bollente, annunciano i metereologi. Ma non preoccupatevi, la Tuscia vi offre tantissime occasioni per uscire e trascorrere nel migliore dei modi le giornate di sabato 6 e domenica 7 giugno.

Sabato 6 giugno

MusicaA Tarquinia presso la Sala Sacchetti – Stas in via dell’Architetto 4 si terrà  Coltrane – Aperitivo e Jazz concert con Giovanni Benvenutti al sax e Francesco Pierotti al double bass.

Presso il Palazzo Vescovile di Orte dalle 21 alle 23 si terrà Vintage, evento musicale sperimentale nato in collaborazione con la Scuola Di Musica Comunale Orte.

Bambini – A Bagnaia a Villa Lante dalle 15 alle 17 Librimmaginari – Avventure dello sguardo presenta la festa finale di Un casino di burattini con burattini, disegnatori, maghi e letture per bambini e adulti.

A Fabrica di Roma in piazza Madre Teresa di Calcutta dalle 17 alle 18.30 il Comitato Genitori Attivi organizza Arrivederci Skuola con mercatini, pesca di beneficenza e Pompieropoli.

A Viterbo la fattoria ludica La giostra ecologica dalle 16 terrà una festa per tutti i bambini con pony, musica e merenda ed un corso teorico pratico di manovre di disostruzione pediatrica.

Celebrazioni – Vignanello, dalle 17 nel centro storico, ricordare i giorni della Strage del Corpus Domini e gli eccidi compiuti dalle truppe tedesche durante la ritirata con “La Notte del Violoncello”. La manifestazione domenica 7 giugno.

Ad Orte si aprono i festeggiamenti in onore del patrono, S.Antonio, con concerti, tornei e spettacoli teatrali.

Teatro – A Capranica nella Chiesa degli Anguillara alle 21 si terrà  la prima edizione del Trionfo delle muse, rassegna di corti teatrali.

Libri – A Book&Wine di Tarquinia alle 18 Giacinto Mazzola presenterà presso la sala consiliare del Comune di Tarquinia il suo primo romanzo Antarctica 211.

Eventi – A Bolsena dalle 22 è in programma La notte dei fiori, con concerti, stand e realizzazione notturna delle infiorate.

Escursioni – Eventi di primavera propone alle 15 l’escursione al Palazzo Farnese di Caprarola, manifesto della più grande famiglia del 1500.

Nightlife – All’Arabesk Club di Civita Castellana serata esclusica con La Suite dalle 23 alle 5.

Domenica 7 giugno

Eventi – Per festeggiare la conclusione di Librimmaginari a Viterbo si terrà la camminata paesologica con Franco Arminio e poi il reading “I paesi invisibili” organizzato presso il circolo Il Cosmonauta.

Al Museo del Fiore di Acquapendente alle 10 appuntamento con “L’insalata della nonna: erbe spontanee mangerecce”.

A Nepi dalle 12 alle 13.30 presso Viriditas Obi si terrà la Domenica Bio-energetica dedicata alle donne, una giornata per ricarsi con semplici tecniche di rilassamento corporeo e di meditazione.

Teatro – A Capranica nella Chiesa degli Anguillara alle 21 si terrà  la prima edizione del Trionfo delle muse, rassegna di corti teatrali.

A Viterbo al Teatro Murialdo alle 21 in scena lo spettacolo “Apparenti felicità” scritto e diretto da Sergio Urbani.

Bambini – Eventi di Primavera propone a Viterbo dalle 9.50 “L’alimentazione fra gli antichi. Dagli Etruschi ai Romani”, laboratorio ludico inerente al rapporto con il cibo per gli antichi etruschi romani con simulazione di scavo archeologico.

Celebrazioni – Per la celebrazione del Corpus Domini, sono questi i luoghi delle tradizionali infiorate: Acquapendente, Barbarano Romano, Capodimonte, Castel Sant’Elia, Civita Castellana, Fabrica di Roma,Gallese, Marta, Montefiascone, Nepi, Onano, Sutri, Torre Alfina, Tuscania, Valentano, Vallerano, Vasanello e Vignanello.

Escursioni – Il Parco del Treja promuove l’escursione “Cammina e sorseggia: erbe da bere, da mangiare e… da evitare!”, alle 9.30 al parcheggio in via Enrico Galvaligi, accanto alla farmacia di Mazzano Romano.

Passeggiate – Settima tappa del Walk in Tuscia presso l’Azienda Agrituristica Arvalia a Viterbo. Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 e la partenza alle 10.00.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI