Weekend di novembre: tutta la Tuscia da vivere

weekend

Un fine settimana all’insegna del relax e del divertimento. Non prendete appuntamenti nel weekend di sabato 21 e domenica 22 novembre: c’è la Tuscia da scoprire! Questa la vostra guida ai migliori eventi e luoghi da visitare…non perdete l’occasione!

Sabato 21 novembre

Rassegne – A Fabrica di Roma al via “Consapevoli Insieme” alle 17.30 presso la sala Torre centro Coop, una settimana di eventi per la donna promossi da comuni e associazioni.

Bambini – A Viterbo alle 16.30 al Mat in via del Gonfalone in scena i burattini di Anna Cisternino e della compagnia Il Giardino dei Pupazzi con lo spettacolo “Camomillo”.

A San Lorenzo Nuovo è in programma InCARTAmi, laboratori sulla carta dalle 15 alle 18 presso la Scuola dell’Infanzia.

Convegni – A Soriano nel Cimino dalle 9.30 presso la sala consiliare del comune si terrà il convegno sui “Diritti dell’infanzia” organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Soriano nel Cimino e dalla Fondazione VERA.

A Celleno alle 16.30 presso la chiesa di San Carlo, si terrà un convegno di grande interesse culturale dedicato alla valorizzazione del centro storico e delle opportunità turistiche. 

Eventi – A Bagnaia al centro Ram Dass dalle 11 incontro di Tai Chi Chuan aperto a tutti con Susanna Baldo.

Al Bagnaccio di Viterbo fino a domenica 22 novembre due giorni di “free entry” all’insegna del benessere del cibo di strada, con la partecipazione di alcune tra le migliori cucine su ruota italiane.

Festival – A Viterbo fino a domenica 22 novembre all’Hotel Salus c’è Orgolio , il Festival Oleogastronomico dove sarà possibile conoscere, assaggiare ed acquistare i migliori Oli della Tuscia.

Teatro – A Sipicciano alle 21.15 presso l’Ecomuseo al via la rassegna Teatri in Movimento con il concerto del Trio Tresca “Omaggio a Fabrizio De André”.

Domenica 22 novembre 

Bambini – A Viterbo alle 11 presso l’Allego Bar di Montefiascone in scena la storia “Silenzio Nicolino!” a cura della compagnia Il Giardino dei Pupazzi.

A Tarquinia alle 16 presso la Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco c’è “Facciamo che… eravamo inventori?”, laboratorio scientifico con Pamela De Paolis.

Eventi – A Orte in piazza 29 agosto 1943 l’Avis festeggia il 30° anniversario di Fondazione.

A Sipicciano  dalle 16.00 alle 19.00 presso la struttura Il Frantoio D’Ubaldi, che festeggia 20 anni di attività, si potrà degustare il nuovo Olio Extravergine di Oliva.

Musica – Al Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro alle 18  in programma “Klezmer… e altro”, musica ebraica alternata ai classici del ’900 con Alessandro Carbonare al clarinetto e Monaldo Braconi al pianoforte. 

A Tarquinia la sala consiliare del palazzo comunale ospiterà, alle ore 16.30, il concerto del pianista Enrico Scamponi.

Sagre – A Gallese fino a domenica 22 novembre presso il centro storico sono in programma le Giornate dell’Olio e del Vino con piatti tradizionali di origine antichissime.

Teatro – Al Teatro Palarte di Fabrica di Roma per il Fabrica Festival in scena alle 17.30 le gag esilaranti de “L’anatra all’arancia.”

Al Teatro Boni di Acquapendente alle 17.30 la Compagnia Atacama presenta Esposta, un lavoro fatto di corpi, spazi e luci sui binomi della forza-fragilità e coraggio-paura.

Escursioni – L’Associazione Argilla di Civita Castellana propone un’escursione lungo un sentiero immerso in un bosco di querce tra Montultimo e Castel Fogliano. Appuntamento alle 9.30 presso i parcheggi Belvedere Falerii Veteres di Civita Castellana.

Passeggiate – A Gallese è in programma l’ultima tappa del Walk in Tuscia per le “Giornate dell’olio e del vino”. Il ritrovo è previsto per le ore 9 a Piazza Castello, davanti al palazzo ducale e la partenza alle 10.

Rassegne – A Civita Castellana dalle 16 Civitonica in corto presenta il cortometraggio Agata di Simone Nestori presso le Ex Carcerette in via Vinciolino 7. 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI