Weekend di luci e colori: esplode il Carnevale nella Tuscia

Carri, maschere, luci e colori in giro per la Tuscia: esplode il Carnevale che vi farà vivere un weekend all’insegna dell’allegria e della baldoria. Ma non solo. Ci sono anche libri, teatro, conferenze….scoprite cosa c’è in programma sabato 23 e domenica 24 gennaio intorno a voi.

Sabato 23 gennaio
Conferenze – A Bagnoregio presso l’Auditorium Taborra dalle 14.30 è in programma la conferenza Un nuovo accesso per Civita di Bagnoregio.

A Blera presso la Sala San Nicola alle 16 è in programma un incontro formativo dal titolo L’Unpli e la Siae.

A Viterbo alle 16 presso la Sala conferenze della Chiesa dei santi Valentino e Ilario al quartiere Villanova, in occasione della festa del patrono dei giornalisti, è in programma Stampa e diritti dei minori.

Teatro – Al Teatro Florida di Civita Castellana alle 21 va in scena Un marito ideale di Oscar Wilde con la Compagnia Di Necessità Virtù.

Al Teatro Il Rivellino di Tuscania alle 21 va in scena Nel nome del padre (storia di un figlio di…) con Marco e Gianni Morandi.

Al Teatro Bianconi di Carbognano alle 21 Michele La Ginestra porta in scena M’accompagno da me con la regia di Roberto Ciufoli.

Al Teatro Boni di Acquapendente alle 21 la Compagnia Agata fa Teatro mette in scena 67. Gli ultimi giorni della Regina Maria Antonietta.

Al Teatro Il Mascherone di Valentano alle 21, e domenica 24 gennaio alle 17.30, va in scena Politicamente bugiardi di Gianni Pontillo con Deborah Caroscioli.

Libri – Alla libreria Il Gorilla e l’Alligatore di Orte alle 18 è in programma la presentazione del libro Omicidio al giro di Paolo Foschi.

Al Caffè Letterario di Viterbo in via Garbini alle 18 è in programma la presentazione del libro Quel certo Cicinin, a cura di Elena Cacciatore.

Spettacoli – A Montalto di Castro presso il Palazzetto dello Sport alle 21.30 comicità pura con Maurizio Battista in “Allegro…ma non troppo”.

Bambini – A Viterbo alle 11 è in programma l’inaugurazione dell’asilo nido presso il quartiere Santa Barbara Il nido a colori.

A Viterbo per Storie della Domenica presso lo spazio Biancovolta alle 11 è la volta della Compagnia La Metaphora, con Saskia Menting e Carmine Leta.

Escursioni – A Barbarano Romano è in programma alle 10 un’escursione presso il Parco Marturanum.

Nightlife – Al Subway di Viterbo è in programma la Notte Caraibica dalle 23 con Salseri doc & kizomberi.

Food – A Vetralla presso la Fattoria delle Due Rose alle 21 è in programma una serata con un mix di teatro e gastronomia con i menù di Mario Massolini e le poesie a braccio Pietro Benedetti .

Domenica 24 gennaio
Carnevale – A Vitorchiano torna il Carnevale con la sfilata dei carri allegorici che si ripeterà il 7 febbraio e degustazione di prodotti tipici locali.

Lo storico Carnevale di Ronciglione è in programma da domenica 31 gennaio a martedì 9 febbraio presso il centro ed è nella lista dei 10 carnevali più belli d’Italia secondo viaggi momondo.it

A Civita Castellana, il Carnevale più pazzo di tutta la Tuscia è in programma domenica 31 gennaio domenica 7 e martedì 9 febbraio.

Teatro – A Fabrica di Roma al Teatro Palarte alle 17.30 per il Fabrica Festival è la volta del cabaret con Comedy Clan, con Sergio Giuffrida, Fabian Grutt, Francesco Arienzo e Roberto Fei.

A Bagnoregio presso l’Auditorium Taborra alle 18 il Teatro Null porta in scena la sua rivisitazione della Carmen di G. Bizet.
Tradizione – A Viterbo in piazza del Plebiscito alle 11.30 torna la benedizione degli animali promossa dal Centro equestre Cava di Sant’Antonio.

Escursioni – Percorsi Etruschi propone un’escursione nella selva che circonda Bomarzo, dalla torre medievale di Chia alla Piramide Etrusca 320 3149587 – 327 4570748.

A Vetralla è in programma una visita presso la necropoli di Norchia. Appuntamento alle 10 presso Bar Big Mama’s Cafè.

A Bagnoregio è in programma la traversata Porano-Lubriano-Bagnoregio. Appuntamento alle 9 a Bagnoregio, parcheggio piazzale di accesso, piazzale Battaglini.

Eventi – Presso i giardino La Serpara a Civitella d’Agliano alle 11 è in programma NewYear’s Brunch 2016 – Festa Internazionale della Scultura contemporanea.

A Tarquinia è in programma l’operazione Il mare d’inverno con la pulizia della spiaggia delle Saline dalle 10.30 alle 12.30.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI