Weekend: cosa fare nella Tuscia

week

Scopri gli eventi che la Tuscia ha in serbo per te e per la tua famiglia nel weekend di sabato 2 e domenica 3 maggio. Come sempre, c’è l’imbarazzo della scelta.

Sabato 2 maggio

Eventi – A Soriano nel Cimino alle Scuderie di Palazzo Chigi Albani ed il Castello Orsini appuntamento con le Invasioni Digitali dalle 10 alle 11.30.

A Viterbo nella ex chiesa di San Salvatore, all’interno della manifestazione San Pellegrino in Fiore è stata promosso l’evento  “Arti e Sapori” dalle 10 alle 19.30, fino a domenica 3 aprile.

Mostre – A Viterbo in via delle Fabbriche 47 si terrà l’inaugurazione di Disambigua, la personale di Neriman Polat.

Passeggiate – A Torre Alfina è in programma la passeggiata al Bosco delle Fate uno dei “I borghi più belli d’Italia”, e tra i 750 “tesori” aperti eccezionalmente al pubblico in tutta Italia.

Bambini Il Museo della città di Acquapendente promuove allestimenti temporanei, laboratori storici e artistici e visite guidate tematiche dedicate ai più piccoli. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.laperegina.it .

A Castiglione in Teverina appuntamento con il tour itinerante del Circomare dalle 11 alle 16 in Piazza del Comune.

Musica – Al Palazzo Orsini di Bomarzo dalle 18 alle 19.45 il Festival Sonix Art Box propone il Reading letterario a cura di Alessandro Lamoratta  “Mamma li turchi” pizziche, tarantelle e tamurriate.

A Viterbo presso lo spazio Arci Il Cosmonauta alle 21.30 si terrà il concerto di Pino Masi, la voce dei brani più accreditati nel repertorio folk italiano.

Teatro – Al Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro alle 21 va in scena Electricity, un viaggio sensoriale in una città elettrica evocatrice di forza ed energia in movimento.

Al Teatro Boni di Acquapendente alle 21.30 andrà in scena “La luna e la panchina” con la Compagnia Retropalco di Acquapendente.

Alle 21 sul palco del Teatro Florida di Civita Castellana torna Michele La Ginestra  che in coppia con Edy Angelillo porteranno in scena “Radice di 2 – La matematica dell’amore”.

Nightlife – Dalle 23 alle 5, l’Arabesk Club in via Nepesina km 1 a Civita Castellana presenta Sweetparty, in regalo per tutti i clienti Lollipop e dolci.

Domenica 3 maggio

Eventi – Alle 18 presso il  Tredici gradi SlowBar di Viterbo al via la rassegna sulla Sostenibilità e il Riuso Clorophilla Green Lab Itinerante organizzata da L’orto delle idee Organizzazione eventi.

A Civita Castellana  il Centro Yoga Le Nuvole in via Don Minzoni 34 alle 18 celebra il Wesak, una festività orientale di antica origine buddista.

Teatro – Al Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro alle 18.30 appuntamento con “Il mago dei fiori”: è la vita di ogni giorno che ci presenta mille incontri diversi.

Bambini – A Castiglione in Teverina appuntamento con il tour itinerante del Circomare dalle 11 alle 16 in Piazza del Comune.

Passeggiate – Il Parco del Treja promuove un’escursione alla scoperta del popolo falisco che tremila anni fa abitava Narce. L’appuntamento è alle 9.30 in Piazza Roma a Calcata vecchia.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI