Weekend nella Tuscia: maccaroni, musica e fiori

Non sapete come trascorrere il weekend? Scopritelo con noi…sabato 18 e domenica 19 giugno la Tuscia vi offre tante occasioni all’insegna del relax e del divertimento.

SABATO 18 GIUGNO

FESTIVAL – A Ronciglione presso Villa Lina torna Yoga Shake, la manifestazione dedicata al benessere a 360°. Per info Asd Ram Dass 347 1176616 – 0761353160.

A Vetralla presso il centro storico fino a domenica 19 giugno è in programma Fiori alla finestra e cene in cantina con allestimenti floreali, cene nelle caratteristiche cantine, eventi culturali e musicali.

A Viterbo alle 21 presso la pineta della Parrocchia dei SS. Valentino e Ilario nel quartiere Villanova, è in programma Voci di Gioia, festival canoro riservato a concorrenti di età compresa tra 6 e 20 anni.

EVENTI – A Bolsena presso il centro storico fino a domenica 19 giugno è in programma la Festa delle Ortensie con libri, conferenze, percorsi botanici, itinerari di degustazione.

A Fabrica di Roma presso il centro commerciale fino a domenica 19 giugno è in programma la terza edizione della festa dell’Associazione Simone Gianfelici bcone con moto, musica, birra e divertimento. Parte del ricavato andrà in beneficenza.

A Viterbo presso l’Hotel Salus alle 20.30 c’è Risate e Risotti, kermesse comico-culinaria con gli chef Andrea Andreocci e Marcello Valentino ed I Sequestrattori.

Sempre a Viterbo in piazza Giuseppe Verdi dalle 18 è in programma Notte di Note con arte, musica, spettacolo, gastronomia, all night shopping nel centro storico.

A Calcata alle 18 presso Opera Bosco è in programma Forestica, giorni di festa nella foresta con musica, arte e vini biodinamici. 

SAGRE – A Canepina presso il centro storico fino a domenica 19 giugno è in programma la Sagra dei Maccaroni con stand gastronomico, musica dal vivo e bancarelle. 

A Vallerano presso il Giardino comunale fino a domenica 19 giugno è in programma la Sagra della Porchetta con prodotti artigianali e cucina tipica locale.

CONVEGNI – A Tarquinia presso la sala consiliare fino domenica 19 giugno è in programma il convegno internazione I Misteri di Mitra e altri culti mistici nel mondo romano.

MUSICA – A Montalto di Castro alle 20 in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa è in programma Sere d’estate, la rassegna musico-culturale con Gruppi musicali Emergenti: Quick Sand più Ospiti.

A Celleno alle 22 presso il Castello Orsini è in programma La Traviata del Teatro Null per La Notte dell’Arpia.

Al MagnaMagna di Viterbo alle 21 è in programma la performance di N-Zino, fondatore di 180 gr.

A Viterbo presso il Palazzo Papale alle 18 è in programma la rassegna della Castrum Balneariae con la Corale Polifonica San Giovanni di Bagnaia.

VISITE GUIDATE – A Viterbo alle 21 la Pro Loco e l’Ufficio Turistico organizzano un affascinante trekking urbano notturno con Vera Anelli. Per info segreteria@prolocoviterbo.it 393 3232478 infotuscia@fastwebnet.it 0761 325992.

A Montalto di Castro presso il Parco Naturalistico Archologico di Vulci alle 15 è in programma la passeggiata alla Necropoli Orientale con apertura della celebre Tomba François e della Tomba delle Iscrizioni.

TEATRO – Al Boni di Acquapendente alle 21 la compagnia teatrale Il Cerchio Invisibile. Giro di Sguardi va in scena con La rabbia.

A Tuscania alle 18 presso il Supercinema è in programma l’incontro sul tema Mettere in scena Garcia Lorca, teatro e canzoni

PASSEGGIATE – A Bagnoregio alle 18 sono in programma le Cine-passeggiate con Fellini a Bagnoregio, sul set del filma La Strada. Appuntamento  presso Porta Albana. Racconta e conduce Antonello Ricci.

DOMENICA 19 GIUGNO

VISITE GUIDATE – A Montalto di Castro presso il Parco Naturalistico Archologico di Vulci alle 15 è in programma la passeggiata alla Necropoli Orientale con apertura della celebre Tomba François e della Tomba delle Iscrizioni.

A Bomarzo alle 9.30 è in programma la passeggiata storico-naturalistica fino alla Piramide Etrusca. Per info Anna Rita Properzi 333 4912669 annaritaproperzi@gmail.com.

A Barbarano Romano dalle 8 è in programma un percorso guidato presso il Parco Marturanum.

A Tarquinia dalle 10 per I colori degli Etruschi è in programma l’ apertura straordinaria delle tombe Pantere, Barone, Tori, Auguri, Giglioli e Giustiniani della necropoli Scataglini. Per info 0761 325992 345 5749575 infotuscia@fastwebnet.it.

A Calcata presso il Parco del Treja è in programma una visita guidata  tra fotografia e archeologia. Appuntamento alle 9.30 in piazza Roma, a Calcata Vecchia.

EVENTI – A Capodimonte presso il centro storico è in programma il Mercato di Forte dei Marmi.

A Nepi per il Palio dei Borgia, oltre alla cena nelle tipiche taverne, è in programma La Via dell’Arte e del Gusto, itinerario storico e naturalistico con pranzo nelle taverne delle Contrade. 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI