Wedding Royal: Harry d’Inghilterra e Meghan Markle il matrimonio dell’anno

La comunicazione ufficiale di Kensington Palace del 27 novembre 2017 ufficializza il matrimonio di colui che veniva definito il discolo della famiglia reale al prossimo 19 maggio. Mancano circa quattro mesi alle nozze dell’anno, tra il principe Harry d’Inghilterra e Meghan Markle. I media sono in fermento ma ancora si sa molto poco della cerimonia nuziale di questo anno 2018.Una delle poche cose certe è il luogo dove il principe e l’ex attrice di Suits si giureranno amore per sempre, la cappella di St. George al castello di Windsor. Uno scenario più intimo ma meno suggestivo di Westminster e meno pomposo di St. Paul, dove si sono sposati, rispettivamente William e Kate e Carlo e Diana. L’evento sarà coperto a livello mediatico e trasmesso in Tv, lo assicura Kensington Palace.

Il ricevimento
A Meghan piacerebbe Frogmore House, suggestiva residenza molto cara a Elisabetta II. Meghan e Harry l’hanno scelta per il servizio fotografico con cui hanno annunciato il fidanzamento, ma pare che la location più idonea potrebbe essere la St. George’s Hall.
Il vestito della sposa
Non trapela ancora nulla e fino al 19 maggio è top secret pure sulla tiara che indosserà Meghan. Kate Middleton scelse la Halo Tiara, realizzata nel 1936 da Cartier. Potrebbe essere una scelta fattibile anche per lo stile easy chic della Markle, ma tra le pià belle rimane , la Spencer Tiara, la preferita da Lady Diana.

Il mirto beneaugurante
Fu la regina Vittoria la prima ad aggiungere un ramo di bene augurante di mirto al suo bouquet, la tradizione divenne poi comune anche ad altre case reali Non fece eccezione anche Kate Middleton: è simbolo di amore e matrimonio. Addirittura il mirto dei «sì» a Windsor giunge da un arbusto che cresce nei giardini di Osborne House sull’Isola di Wight e piantato dalla stessa regina Vittoria.
Sarà di buona auspicio a questa giovane coppia che pur nelle consacrazioni della regalità lascia trapelare una freschezza e una modernità che pure tanto piace alla regina madre Elisabetta, che alla soglia dei 92 anni, guarda loro con grande simpatia.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI