Walk in Tuscia: recupero a Gallese domenica 20 novembre

“Entrare camminando”…entrare in terra di Tuscia camminando. Anche domenica 20 novembre la camminata Walk-in-Tuscia-Gallese novembre, ospiti del Comune e della Pro Loco di Gallese, è il prossimo appuntamento che segna il recupero della 7^ camminata del circuito, non effettuata il 18 settembre per maltempo. Come negli anni precedenti, la camminata è inserita nel programma delle Giornate dell’olio e del vino, manifestazione che presenta tradizionalmente numerose altre iniziative ed intrattenimenti che sicuramente renderanno la giornata ancora più interessante. La camminata di 9,5 Km. è di medio impegno e si svilupperà nelle zone a nord-ovest rispetto al centro storico toccando tra l’altro, le località Pappagallo, Sant’Andrea e Colle Pastore. Durante il percorso sarà possibile ammirare antiche fornaci, secolari querce, eleganti casolari, poetici ruscelli, ciclopici bolidi vulcanici, in aggiunta alla armoniosa mescolanza di boschi rigogliosi e campi nobilmente coltivati ad uliveto e cerali. Le foto dei vari siti attraversati durante la camminata saranno visibili a giorni su facebook a “camminintuscia“, inoltre, per l’occasione, si potrà attraversare il maestoso parco del cinquecentesco Convento di San Francesco.

Ritrovo alle ore 9:00 a Piazza Castello, partenza ore 10:00. L’arrivo è previsto in Largo Tronsarelli, dove la Pro Loco organizzerà il consueto ristoro e verrà riconosciuto a tutti un premio di partecipazione (piatto in ceramica appositamente realizzato per la manifestazione).

Il Pranzo itinerante a cura delle varie associazioni della cittadina, con piatti tipici del territorio, composto da antepasti, fritti, primi piatti, secondi piatti, formaggi e salumi, dolci, il tutto accompagnato dai vini del territorio.

E’ richiesta la prenotazione per il pranzo entro sabato 19 novembre ai numeri 0761/226675 o 368540234 (Giuseppe), possibilmente in orario serale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI