Walk in Tuscia: passeggiata a Gallese sulle vie dell’olio

gallese

Nuova tappa di Walk in Tuscia: Special Training di Viterbo (con la collaborazione tecnica dell’Atletica Viterbo) e Pro Loco di Gallese hanno organizzato domenica 18 settembre, la 7 tappa con partenza e arrivo nel centro storico di Gallese dove, per chi volesse è possibile trattenersi per il pranzo, a cura esclusiva della nostra associazione.

La camminata, lunga complessivamente 9,3 km, è di medio impegno, e si svilupperà nelle zone a nord-ovest rispetto al centro storico e toccherà, tra l’altro, le località Pappagallo, Sant’Andrea e Colle Pastore. Durante il percorso sarà possibile ammirare antiche fornaci, secolari querce, eleganti casolari, poetici ruscelli, ciclopici bolidi vulcanici, in aggiunta alla armoniosa mescolanza di boschi rigogliosi e campi nobilmente coltivati ad uliveto e cerali. Inoltre, per l’occasione, si potrà attraversare il maestoso parco del cinquecentesco Convento di San Francesco.

Saranno predisposti un servizio di assistenza lungo tutto il percorso e un punto di ristoro posto circa a metà cammino, da dove sarà eventualmente possibile usufruire di un mezzo di trasporto per raggiungere l’arrivo. La quota di partecipazione alla camminata è di € 5.

Ritrovo alle ore 9:00 in Piazza Castello, partenza ore 10:00; l’arrivo è previsto in Largo Tronsarelli, dove la Pro Loco organizzerà il consueto ristoro e verrà riconosciuto a tutti un premio di partecipazione. Il pranzo verrà organizzato presso l’adiacente Giardino della Musica.

Il pranzo, organizzato dalla Pro Loco di Gallese, avrà come menù: antipastino, amatriciana, grigliata di carne, insalata mista, macedonia di frutta, caffè ed amaro, acqua e vino. La quota di partecipazione al pranzo è di € 15. Parte del ricavato del pranzo sarà devoluto in favore di progetti sostenuti delle Associazioni Pro Loco dei luoghi colpiti dal terremoto dello scorso agosto.

Sarà possibile prenotarsi per il pranzo entro venerdì 16 settembre, mentre le iscrizioni alla camminata sono aperte la mattina stessa dell’evento. Sarà possibile partecipare anche soltanto alla camminata o al pranzo.

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI