Volley U17M, Ceramica Scarabeo Civita Castellana: sfuma l’eccellenza

La Ceramica Scarabeo Civita Castellana cede nell’ ultima gara del torneo di qualificazione al campionato di eccellenza under 17 maschile. Presso la palestra Ipsia di Frosinone, i ragazzi di Augusto Cardinali vedono sfumare le speranze di qualificazione, cedendo il posto al Victoria Volley Frosinone che si aggiudica l’incontro 3-1.

L’incontro inizia nel migliore dei modi, la Ceramica Scarabeo Civita Castellana scende in campo molto concentrata. Tutto sembra riuscire, i rossoblù eseguono bene il fondamentale della battuta che mette in difficoltà gli avversari e riesce a condizionare il loro gioco rendendo prevedibili i loro attacchi, e in più di qualche occasione, ad indurli all’errore.

L’incontro è carico di tensione, la posta in gioco è alta. Victoria Volley è una squadra forte ma inizialmente non  gioca, subendo gli avversari sorretti anche da una buona ricezione. La Ceramica Scarabeo Civita Castellana prende il largo e si porta avanti di 6 punti, il primo set sembra ormai finito, ma non è cosi. La reazione positiva del Victoria Volley sembra destabilizzare i ragazzi di Cardinali che non accennano reazioni e si fanno raggiungere fino al 24 pari, poi alla fine riescono a chiudere il set 26 – 24.

Il primo set è vinto ma si è perso quel vantaggio psicologico di condurre la gara, ora è il Victoria Volley che conduce il gioco. Il fondamentale della battuta che durante il primo set ha sostenuto la Ceramica Scarabeo Civita Castellana dal secondo parziale è nelle mani dei padroni di casa. Sono questi i momenti dove serve lucidità e dove occorre seguire il copione. Il Victoria Volley prende il largo chiudendo agevolmente a proprio favore il secondo set  25-11. A questo punto tutto riesce facilmente al Victoria Volley, consapevole della propria superiorità, che si aggiudica anche  il terzo set 25-19 ed il quarto 25-14.

“E’ stato un bellissimo torneo – ha affermato il tecnico Augusto Cardinali al termine del match –  sapevamo di dover affrontare squadre molto forti e fisicamente dotate, passare il turno sarebbe stato un successo. Sicuramente  è stata una bella esperienza che di certo arricchirà i miei ragazzi a cui sono molto legato e che ringrazio “.

Questi gli atleti dell’U17 maschile Ceramica Globo Civita Castellana: Stefano Mecucci, Francesco Rita, Edoardo Moroni, Alessio Felici, Andrea Ceccani, Alessio Pollicino, Marco Cardinali, Lorenzo Riccioni, Lorenzo Buzzao, Davide Brizzi.

   

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI