Volley U.18F Eccellenza, la Vbc supera Onda Volley e vola in semifinale regionale 3/1

Giancarlo Guerra

Grande prova della Vbc Under 18 di Eccellenza che mercoledì sera al PalaVolley di Viterbo supera, non senza soffrire, un’agguerrita Onda Volley Pomezia e accede alle semifinali regionali.
Un traguardo importante che consente a capitan Rachele Pasquali e compagne di piazzarsi tra le quattro migliori formazioni Under 18 del Lazio.
Partono bene le ragazze di Danilo Turchi e si aggiudicano il primo parziale 25/18.
Ma poi devono fare i conti con la terribile “matricola” Onda Volley che nel secondo set mette letteralmente in crisi le più quotate avversarie (17/25). Il terzo parziale inizia sulla falsariga del precedente fino a quando Michela Marinelli, ieri tra le migliori in campo, decide di prendere per mano la squadra e, soprattutto dai nove metri, invertire l’andamento dell’incontro.
Così all’improvviso, Giulia Rossi, Alice Carbonari, e la stessa Pasquali iniziano a giocare come sanno e per le pontine non c’è più partita (25/23 – 25/17).
Buone le prove delle centrali, Elena Caporossi e Viola Guerra, e quella di Benedetta Piccioni, sempre costante il suo apporto.
Ora il cammino della Vbc Under 18 prosegue con i due incontri di semifinale (andata e ritorno) contro un’avversaria sicuramente “stimolante”, ovvero quella Volleyrò Casal de Pazzi, squadra campionessa italiana in carica, tra le cui fila militano alcune delle nazionali vincitrici dell’argento ai recenti Europei di Arnhem (NL).
Giancarlo Guerra

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI