Volley femminile un week-end da dimenticare

Volley C e D femminile. Vbc in casa con Orte (sabato) e Margutta Civitavecchia (domenica)
Altro week-end da dimenticare sia per le squadre maggiori della Vbc, tutte sconfitte in casa con il massimo scarto (serie D con la capolista Roma 86 e serie C con la modesta Pianeta Volley Aprilia), sia per la’Under 14 di Eccellenza che subisce uno 0/3 dalla supercorazzata Volleyrò Casal De’ Pazzi. La società ha preannunciato alcuni cambiamenti nello staff tecnico allo scopo di “scuotere” l’intero ambiente e a far tornare le ragazze ai livelli a cui ci hanno da anni abituato. Naturalmente, bisognerà continuare a fare i conti con i tanti infortuni che tuttavia stanno, anche se lentamente, risolvendosi.
Il turno infrasettimanale vedrà in campo già da wuesto pomeriggio la appresentative di Eccellenza della under 18 e under 16 sconfitte entrambe 3/0 con le squadre della Fenice, riprende nel fine settimana il cammino delle compagini Vbc.
Il primo appuntamento è per sabato pomeriggio alle ore 18.30 quando al PalaVolley di via Gran Sasso a Viterbo la serie D di Danilo Turchi affronterà la Scp Orte nella quinta giornata del girone A di andata. Camilla Onofri e compagne sono attualmente dodicesime in classifica avendo finora totalizzato due soli punti nella gara inaugurale. Meglio di loro hanno fatto le avversarie, none con 4 punti all’attivo.
Sempre al PalaVolley si replica domenica con la serie C di Francesco Rita che ospita Margutta Civitavecchia. Rachele Pasquali e compagne sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale e salvo sprazzi di bel gioco mostrati a corrente alternata sembrano faticare più del dovuto in questo inizio di stagione. Per loro solo un punto raccolto finora e quattordicesima posizione in classifica. Al contrario della Margutta che sembra aver iniziato nel migliore dei modi e viaggia nelle zone alte della classifica (quarta con 9 punti). Le due squadre si sono incontrate nel precampionato alla inaugurazione della palestra comunale di Monte Romano, nell’occasione le civitavecchiesi che si imposero per 3 a 0
Giancarlo Guerra

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI