Volley B1M, la Ceramica Globo travolge Lagonegro

volley ceramica globo

Pronto riscatto per la capolista Ceramica Globo Civita Castellana. Dopo il passo falso sul parquet di Cosenza, nel secondo match del girone di ritorno i rossoblù di mister Spanakis si sono imposti 3-0 sulla formazione potentina Fresco il gelato Lagonegro, davanti al caloroso e numeroso pubblico del PalaSmargiassi. Un match che ha offerto uno spettacolo di grande pallavolo. In un’ora e venti di gioco la Ceramica Globo Civita Castellana ne è uscita vittoriosa guadagnando altri tre punti preziosi che le permettono di consolidare sempre di più il primato in classifica.

LA CRONACA – La gara è stata a senso unico per i padroni di casa. Nel primo parziale, dopo una partenza equilibrata, sono i rossoblù ad imporre il loro gioco volando subito all’11-6. Lagonegro cerca di contrastare i rossoblù e recupera qualche punto ma la Ceramica Globo tiene saldamente in pugno la situazione. Gli uomini di mister Spanakis prendono il largo, si arriva al 18-12 e in un batter d’occhio chiudono 25-13. Partenza all’insegna dell’equilibrio anche nel secondo set poi, sulla scia del primo, la Ceramica Globo riprende a macinare gioco e subito si arriva all’8-2. Lagonegro sembra reagire recuperando terreno e si arriva al 13-8. Ma i rossoblù non sono per nulla intenzionati a lasciare spazio all’avversario. Si arriva al 20-16 e qui si ferma il gioco di Lagonegro mentre la Ceramica Globo avanza determinata all’obiettivo e chiude 25-16. Anche nel terzo set inizialmente le due squadre si fronteggiano punto su punto fino al 5-5 poi sono di nuovo i padroni di casa a prendere il comando del gioco volando al 17-11. Sul finire del parziale Lagonegro recupera ma è tutto invano. Il set si chiude 25-21 per la Ceramica Globo.

COACH SPANAKIS – “Oggi a qualcuno può essere sembrata una partita facile ma solo giocando con grande attenzione e aggressività siamo riusciti ad indirizzarla nei binari giusti. Volevamo questo risultato ad ogni costo e lo abbiamo dimostrato in campo. Abbiamo fatto una grande prestazione al servizio e ci ha dato grossa sicurezza negli altri fondamentali. Lagonegro è un’ottima squadra e sono sicuro che lotterà per le posizioni che contano fino alla fine. In trasferta non è facile esprimersi al meglio però hanno fatto intravedere le grandi qualità che li hanno portati a lottare per le primissime posizioni. Noi ricominceremo lunedì a lavorare in palestra con l’obiettivo di innalzare ancora la qualità del nostro gioco. Siamo consapevoli delle difficoltà del campionato e faremo di tutto e di più per farci trovare pronti”.

LA SOCIETÀ – “È stata una grande partita – ha affermato al termine del match il dirigente Paolo Mecucci – da parte nostra c’è stato un pronto riscatto al passo falso sul parquet di Cosenza. Era quello che ci aspettavamo e che ci consente di affrontare la trasferta a Reggio con più tranquillità.

“Siamo soddisfatti del match di oggi e degli importanti risultati ottenuti fino adesso – ha aggiunto il ds Francesco Santini – oramai con la quasi matematica certezza dei play-off proveremo a ripetere il girone di andata puntando ad onorare al massimo la stagione che ci ha regalato gioie inaspettate”.

PROSSIMO MATCH – Dopo il prossimo weekend di stop, la Ceramica Globo Civita Castellana tornerà sul parquet sabato 28 febbraio quando affronterà in trasferta 5frondi.

CERAMICA GLOBO CIVITA CASTELLANA VT – FRESCO IL GELATO LAGONEGRO PZ 3-0

PARZIALI (25-13 25-16 25-21)

IL TABELLINO

CERAMICA GLOBO CIVITA CASTELLANA VT: De Luca 17, Marinelli 11, Rau 5, Figliolia 13, Di Tommaso 1, Ferraro 7 Sorgente (L).

FRESCO IL GELATO LAGONEGRO PZ: Fortunato (L), Turano 4, Rigoni 11, Salomone 1, Parisi 1, Toma 6, Cubito 3, Valla 7.

RISULTATI 13° GIORNATA

V. Brolo Elettrosud Me – Pallavolo Martina Ta 15/02/2015

Exton VB Aversa Ce – Meic Services Gela Cl 3-0 (26-24 25-22 25-20)

Ceramica Globo Civita Castellana Vt – Fresco il gelato Lagonegro Pz 3-0 (25-13 25-16 25-21)

Si!Happy Lorelei Potenza – Gruppo Vena Cosenza 15/02/2015

Club Italia Fipav – Bcc Citt Mandor 5frondi Rc 3-2 (25-21 20-25 19-25 25-14 15-11)

Hydra Volley Latina: riposo

CLASSIFICA

Ceramica Globo Civita Castellana Vt 30

Exton VB Aversa Ce 27

Meic Services Gela Cl 26

Fresco il gelato Lagonegro Pz 22

Gruppo Vena Cosenza 19

Hydra Volley Latina 19

Club Italia Fipav 19

Bcc Citt Mandor 5frondi 15

Si!Happy Lorelei Potenza 7

V. Brolo Elettrosud Me 5

Pallavolo Martina Ta 0

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI