Volley B1M, la Ceramica Globo cade sul parquet del Club Italia

volley

Giornata amara per la Ceramica Globo Civita Castellana. Nel settimo match del girone di ritorno i rossoblù di mister Alessandro Spanakis si arrendono in quattro set in casa del Club Italia. La formazione civitonica ha lottato ma poi ha ceduto ai padroni di casa che sono entrati con forza nelle prime posizioni della classifica. La Ceramica Globo Civita Castellana rimane comunque in vetta  con 41 punti, in attesa della sfida clou con Aversa di sabato 18 aprile al Pala Smargiassi di Civita Castellana.

LA CRONACA – La prima fase di gara è combattuta. Le squadre cercano di ottenere il parziale tra lunghi scambi e abili giocate. Partono bene i padroni di casa, la Ceramica Globo cerca da subito di essere più incisiva ma il Club Italia non è intenzionata a lasciare spazio agli avversari. Il primo set si chiude 25-22 per i padroni di casa. Il secondo set sembra ripartire sulla scia del primo fino a che il Club Italia preme  sull’acceleratore e fa suo il parziale per 25-15. Nel terzo set la Ceramica Globo alza la testa. I rossoblù partono bene portandosi in vantaggio. Il set procede con i padroni di casa che tentano di ricacciare indietro lo slancio della Ceramica Globo, che a sua volta è determinata e concentrata a fare suo il parziale. Il set si chiude 20-25 per i rossoblù. Nel quarto set la compagine civitonica tiene battaglia fino a che gli avversari recuperano e concludono la pratica 25-18.

COACH SPANAKIS – “Purtroppo oggi non siamo riusciti a contrastare la freschezza atletica dei ragazzi del Club Italia subendo la loro fisicità soprattutto in ricezione ed attacco. A muro e al servizio hanno scavato un solco in ogni set. Sapevo che sarebbe stata una partita difficilissima ma resto convinto che avremmo comunque potuto fare di più. Un applauso va ai ragazzi del Club Italia e al loro staff per la crescita costante che hanno avuto durante l’anno. Mi spiace perché so che i ragazzi ci tenevano a far bene ma non sono riusciti a tenere un livello sufficiente per vincere una gara così difficile. Credo però che sia un’altra partita dalla quale imparare molto. Ora toccherà a me analizzare e trovare qualche spunto su cui poter lavorare in settimana. Da lunedì infatti avremo la testa rivolta solo ed esclusivamente al prossimo impegno”.

LA SOCIETÀ – “Abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità – ha affermato il ds Francesco Santini al termine del match – il Club Italia è stato però superiore e ha meritato la vittoria. Ora la nostra attenzione è tutta rivolta a sabato prossimo, quando in casa affronteremo Aversa”.

PROSSIMO MATCH – Grande attesa quindi per il match di sabato 18 aprile quando i rossoblù ospiteranno Aversa al Palasport Pino Smargiassi di Civita Castellana.

CLUB ITALIA FIPAV – CERAMICA GLOBO CIVITA CASTELLANA 3-1

PARZIALI (25-22 25-15 20-25 25-18)

RISULTATI 18° GIORNATA

v. Brolo Elettrosud Me – Exton VB Aversa Ce 12/04/15

Fresco il Gelato Lagonegro Pz – Hydra Volley Latina 3-1 (24-26 25-21 25-22 25-18)

Club Italia Fipav – Ceramica Globo Civita Castellana 3-1 (25-22 25-15 20-25 25-18)

Meic Services Gela Cl – Pallavolo Martina Ta 12/04/15

Bcc Citt Mandor 5frondi Rc – Gruppo Vena Cosenza 3-2 (23-25 27-25 25-20 18-25 15-12)

Si!Happy Lorelei Potenza: riposo

CLASSIFICA

Ceramica Globo Civita Castellana Vt 41

Exton VB Aversa Ce 34

Club Italia Fipav 34

Fresco il gelato Lagonegro Pz 31

Meic Services Gela Cl 30

Hydra Volley Latina 27

Gruppo Vena Cosenza 25

Bcc Citt Mandor 5frondi Rc 23

Si!Happy Lorelei Potenza 10

V. Brolo Elettrosud Me 7

Pallavolo Martina Ta 1

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI