Vitorchiano, un campo estivo al mare per ragazzi da 9 a 13 anni

In aggiunta ai tradizionali centri residenziali estivi per ragazzi, per i quali uscirà un successivo e specifico bando, il Comune di Vitorchiano ha valutato positivamente la proposta dell’associazione sportiva dilettantistica IVEF (Insegnanti Viterbesi Educazione Fisica) relativa all’iniziativa di un soggiorno ricreativo per i ragazzi di Vitorchiano da 9 a 13 anni, dal 24 al 30 giugno 2018 nella località balneare di Riva dei Tarquini a Tarquinia, con contributo economico da parte dell’amministrazione comunale.

Gli interessati potranno partecipare all’incontro in programma lunedì 14 maggio alle ore 18 presso la sala consiliare, per meglio conoscere tempi e modalità di partecipazione. L’iniziativa si propone di migliorare e ampliare i progetti che il Comune di Vitorchiano realizza in favore dei minori, in modo tale da andare incontro anche alle necessità dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Il contributo comunale, rivolto ai residenti di Vitorchiano, è previsto nella misura massima pari al 25% della spesa a carico degli utenti (quota di iscrizione 330 €) per ciascun ragazzo iscritto di età compresa tra 9 e 14 anni e sarà erogato direttamente in favore delle famiglie.

L’associazione sportiva dilettantistica IVEF propone un’offerta multidisciplinare finalizzata al divertimento e alla socializzazione, basata su attività motorie all’aria aperta, ludico-creative, differenziate per le diverse età, attraverso educatori sportivi (laureati in scienze motorie, tecnici federali) garanti dell’approccio educativo e del rispetto delle norme che regolano l’attività di gruppo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI