Vitorchiano, Protezione Civile: nominati coordinatore e consigliere delegato

Il Comune di Vitorchiano ha nominato il coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile, Igor Picchi, e ha affidato la delega al consigliere Fabio Fanelli. Si delinea così la struttura del gruppo che nel 2017 ha iniziato a muovere i primi passi.

“Non appena questa amministrazione si è insediata – dichiara il sindaco Ruggero Grassotti – abbiamo promosso la costituzione di un gruppo comunale di protezione civile con l’obiettivo di formare una squadra di cittadini volontari in grado di attivare azioni di prevenzione, gestione e superamento delle emergenze in coordinamento con gli organi regionali e nazionali di protezione. Sono stati svolti numerosi incontri con il gruppo dei cittadini che hanno fatto richiesta di adesione al gruppo in cui sono state date le informazioni di base sui principi della protezione civile, con l’intervento di dirigenti del dipartimento nazionale come l’ingegnere Francesco Geri, che voglio ringraziare per la disponibilità”.

Nelle ultime settimane è stata individuata una sede logistica e sono state formalizzate le suddette nomine necessarie al funzionamento del gruppo. A loro spetterà il compito di gestire le prossime fasi di attività del gruppo che prevederanno l’organizzazione e l’allestimento dei locali del centro operativo comunale, l’accreditamento del gruppo presso l’agenzia regionale della Protezione Civile e la formazione e l’addestramento dei volontari.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI