Vitorchiano: boom di presenze a Peperino in Fiore e un nuovo Sindaco

Echi e sensazioni positive di un evento appena concluso che ha colorato di fiori il peperino che ricopre Vitorchiano il borgo della Tuscia.
La quattordicesima edizione di Peperino in Fiore nei 4 giorni di festeggiamenti dal 2 al 5 giugno, ha accolto circa 7.00 persone, di cui molti romani, che con la cittadina fedele alla capitale hanno un vincolo secolare.Tanti gli eventi collaterali e i luoghi di sosta e di degustazione.
A conclusione si è svolta la premiazione del concorso fotografico nell’ambito del programma dei festeggiamenti, tenutasi nell’aula consigliare. E’ risultato vincitore Carlo Cruciani con la foto ” i nostri frati” (donna seduta in chiesa),secondo classificato Valerio Valeri con foto in b/n ” di sera” (Veduta di Vitorchiano)terzo classificato Andrea Capozziello con “le scale di Vitorchiano, scatti che alla bravura dei fotografi, hanno unito un set di posa davvero esclusivo.
Un concorso che è teso a valorizzare gli aspetti caratteristici di Vitorchiano attraverso l’occhio attento ed esperto che ne scorge le angolature che lo distinguono.
Vitorchiano a fine evento si è pure svegliato con un nuovo sindaco l’insegnante Ruggero Grassotti, il cui compito sarà proprio quello di conservare un patrimonio naturale così esclusivo bene di una comunità con cui lavorare in stretta intesa nei prossimi cinque anni.
Foto di Luciano Pasquini
[pp_gallery gallery_id=”51423″ width=”300″ height=”195″]

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI