Vitorchiano, apertura estiva della torre e del palazzo comunale

Il Comune di Vitorchiano, durante il periodo estivo, ha organizzato l’apertura straordinaria della torre e del palazzo comunale nei giorni di sabato e domenica. L’iniziativa è stata resa possibile grazie ai giovani che, attraverso il Servizio Civile Nazionale, prestano la loro opera a Vitorchiano.

I turisti in visita al centro storico, sempre più numerosi durante i fine settimana, avranno così la possibilità di ammirare le tele e gli affreschi nella sala consiliare e godere della vista panoramica sul borgo e sul territorio circostante dall’alto della torre. Questa iniziativa va aggiungersi a tutte le altre azioni dell’amministrazione per attrezzare sempre di più il paese dal punto di vista turistico, come la pulizia del belvedere e del borgo, l’area di sosta per camper, il parcheggio multipiano, la chiusura del centro storico al traffico, l’organizzazione di un numero sempre maggiore di eventi culturali e di svago.

“Dobbiamo rendere sempre più fruibili le risorse del nostro borgo – commenta il sindaco di Vitorchiano, Ruggero Grassotti – e offrire ai visitatori l’opportunità di ammirare il patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico di cui siamo custodi. Il palazzo comunale e la sua torre renderanno ancora più suggestiva e completa la visita al paese, sempre più apprezzato da turisti italiani e stranieri”.

Gli orari di apertura saranno al mattino 9:00-13:00 e al pomeriggio 15:00-19:00.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI