Viterbo: i volontari puliscono la zona dell’Acquarossa

Domenica 23 ottobre 2016, alle ore 11, a Viterbo, pulizia della zona dell’Acquarossa.
I volontari delle associazioni Igers Viterbo e Istagramers Lazio, con la preziosa collaborazione di Fare Verde Viterbo, Modavi Fed Viterbo, Opes Provincia di Viterbo e Viterbo Clean Up, ripuliranno dai rifiuti una delle zone più belle del viterbese.

Infatti, a pochi chilometri da Viterbo, c’è un posto speciale, si chiama Fonte Acquarossa e prende il nome da una sorgente di acqua ferruginosa che scorre da secoli nella natura. È anche un sito archeologico, in quanto qui è avvenuto il raro rinvenimento di un abitato etrusco. Purtroppo questo luogo sta per morire, sommerso dall’immondizia, divorato dall’inciviltà di poche persone che qui vanno a scaricare immondizia di ogni tipo.

“Armati di determinazione e amore per il nostro territorio – scrivono i volontari delle associazioni – vogliamo restituire dignità a un patrimonio naturalistico ed archeologico di inestimabile valore, con l’auspicio che questo serva da stimolo anche per la autorità a vigilare su questo ed altri luoghi della nostra provincia.”

La partecipazione è aperta a tutti. L’appuntamento è domenica 23 ottobre 2016, alle ore 11, presso la fonte dell’Acquarossa, possibilmente muniti di sacchi, guanti, pale, rastrelli e smartphone per poter raccontare, con le vostre foto, il “prima” e il “dopo”. #puliamoacquarossa

Igers Viterbo
Instagramers Lazio
Fare Verde Viterbo
Modavi Fed Viterbo
Opes Provincia di Viterbo
Viterbo Clean Up

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI