Viterbo Sotterranea: 1 maggio tra fiori, cultura ed enogastronomia

Per lunedì 1 Maggio, il centro turistico Tesori d’Etruria, porta d’ingresso alla Viterbo Sotterranea, proporrà un ricco calendario di visite guidate al centro medievale della “Città dei Papi” e alle affascinanti gallerie che si snodano sotto piazza della Morte.
Accompagnati dalle guide turistiche specializzate, sono previsti fantastici Tour Medievali per scoprire la storia, i segreti e le magie del bellissimo centro storico di Viterbo che in tutte le quattro giornate del ponte saranno impreziosito dai colori e i profumi di San Pellegrino in Fiore, la kermesse verde di primavera.
Le suggestive architetture del quartiere medievale meglio conservato d’Italia si incontrano con stupende scenografie floreali. Resterete ammaliati da strade e piazze ricoperti da allestimenti naturali, balconi, palazzi e fontane addobbati con la sapienza dei maestri dell’arte floreale.
Le visite guidate alla Viterbo medievale partiranno alle ore 11.30 e 15.30 ed è consigliata la prenotazione.
Nella Viterbo Underground si effettuerà una visita guidata ogni ora a partire dalle 11 del mattino. Lo staff di Tesori d’Etruria vi condurrà in un viaggio lungo 3000 anni attraverso gli affascinanti tunnel sotterranei scavati nel tufo, raccontandovi la storia e i diversi utilizzi dagli etruschi fino ad oggi.
Il percorso finora percorribile si snoda su due livelli, a 3 e 11 metri di profondità, sotto Piazza della Morte, tra il quartiere San Pellegrino e il Palazzo Papale.
Al termine di ogni visita guidata infatti a tutti i visitatori sarà offerta una degustazione di prodotti tipici della Tuscia.

welcome@tesoridietruria.it – www.tesoridietruria.it

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI