Viterbo solidale con Gabriele Del Grande: incontro di testimonianza

Si e’ svolto il 20 aprile 2017 a Viterbo presso il “Centro di ricerca per la pace e i diritti umani” un incontro di testimonianza in solidarietà’ con Gabriele Del Grande, il giornalista, blogger, studioso e cineasta italiano fortemente impegnato per i diritti umani da alcuni giorni detenuto in Turchia senza essere accusato di nulla, da martedì’ in sciopero della fame per ottenere il rispetto dei suoi diritti.
A Viterbo e’ il secondo incontro promosso dalla storica struttura nonviolenta per testimoniare vicinanza all’intellettuale e attivista detenuto in Turchia.
Le persone partecipanti all’incontro chiedono che siano rispettati i diritti di Gabriele Del Grande e che torni immediatamente in libertà’; invitano tutte le persona, le associazioni e le istituzioni democratiche ad impegnarsi in difesa di questo difensore dei diritti umani.
In questi giorni di avvicinamento e preparazione al 25 aprile, anniversario della liberazione del nostro paese dalla barbarie fascista, ovunque siano promosse iniziative nonviolente di testimonianza per la liberazione di Gabriele Del Grande.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI