Viterbo Riello: cumuli di rifiuti segnalazioni associazioni ambientaliste

Cumuli di rifiuti abbandonati lungo strada Riello, a Viterbo. La denuncia proviene dalle associazioni ambientaliste Fare Verde e Coordinamento Rifiuti Zero Lazio. La segnalazione scaturisce da un accurato monitoraggio che Fare Verde sta effettuando nella nostra regione, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Strade pulite e sicure”, andando ad individuare le arterie stradali interessate a questo deprecabile fenomeno.

“Strada Riello é un vero inferno dantesco – dichiarano le due associazioni – cumuli di immondizia di ogni tipo sono stati abbandonati dai soliti imbecilli, riempiendo anche parte delle grotte che si trovano lungo questa via di campagna. L’immondizia, oltre a costituire un danno per l’ambiente, è una facile esca per incendi dolosi.

Quello in strada Riello é uno spettacolo indecoroso- concludono Fare Verde e Coordinamento Rifiuti Zero Lazio – al quale l’amministrazione comunale deve mettere la parola fine, rimuovendo i rifiuti e installando delle telecamere per individuare e sanzionare duramente chi abbandona l’immondizia.”

Associazione ambientalista Fare Verde
Coordinamento Rifiuti Zero Lazio

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI