Viterbo. Asilo Nido Santa Barbara, inaugurazione 23 gennaio

Sabato 23 gennaio alle 11 verrà inaugurato Il nido a colori. Questo il nome del nuovo asilo nido nel popolato quartiere di Santa Barbar a Viterbo, ubicato in via dei Tarquini 4, che già dallo scorso 7 gennaio ospita 8 bambini.
La struttura, realizzata con finanziamento regionale, dal prossimo settembre potrà ospitare fino a 60 bambini, da 0 a 3 anni.
Per quest’anno potrà ospitarne un limite massimo di venti, esclusa la sezione lattanti (che invece sarà presente il prossimo anno). “Anche se l’attività del nido è stata già avviata nei giorni scorsi – ha sottolineato l’assessore ai servizi sociali Alessandra Troncarelli – attendo con grande entusiasmo l’inaugurazione ufficiale di sabato”.
Durante la cerimonia verrà inoltre scoperta la targa con il nome e il logo dell’asilo. “Mi fa estremamente piacere che il nome della nuova struttura – aggiunge l’assessore Troncarelli – Il nido a colori, sia stato scelto e deciso insieme ai genitori dei piccoli ospiti. Non solo. Anche il logo è stato realizzato e messo a disposizione dal papà di uno degli otto bambini iscritti dallo scorso 7 gennaio”. Alla cerimonia sono stati invitati anche il vescovo Lino Fumagalli e il parroco della chiesa di Santa Barbara, Don Claudio Sperapani, per la benedizione della nuova struttura che ospiterà i piccoli viterbesi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI