Viterbo con Amore: concerto Gospel alla Chiesa dei Santi Valentino e Ilario

Tutto è pronto in vista del tradizionale concerto Gospel per la solidarietà e la pace organizzato dall’Associazione Viterbo con Amore presso la Chiesa dei Santi Valentino e Ilario il 21 dicembre p.v. alle ore 21. Protagonisti di questa XI^ edizione saranno Dalton Whitley & Mosaic Sound, un gruppo americano costituito da 7 elementi. Whitley ricopre il ruolo di Ministro della musica presso il Refuge Temple COGIC di Aberdeen (Maryland). É anche direttore del Coro Nazionale per la prima giurisdizione del COGIC nel Maryland e opera come direttore del coro nella Chiesa Battista Meridionale della contea di Harford. É un cantante eccellente, scrittore, compositore, musicista, predicatore e maestro gospel. Tutte doti che combinandosi con lo stile vocale e le abilità del gruppo Mosaic Sound, hanno dato vita a un coro dalla forza straordinaria.
Il gruppo Danton Whitley & Mosaic Sound nasce nel 2006, e si introduce nel mondo della musica gospel come una ventata di freschezza, offrendo un messaggio di libertà e speranza. Prendono ispirazione e nome dall’arte del mosaico e dalle scritture di Mosè e il loro obiettivo è quello di condividere la parola di Gesù attraverso la musica e il canto. Influenzati da generi come opera, jazz e gospel contemporaneo, musica classica e cristiana, il loro sound è unico e incomparabile.
Di recente, Danton Whitley e i Mosaic Sound hanno ottenuto il premio Dee Dee Showell Legacy come miglior gruppo.
L’apertura del concerto è stata affidata ad un gruppo di giovani voci viterbesi: Sofia Biordi, Maria Nasti, Beatrice Porri e Giulia Fiorani del corso di canto moderno di Laura Leo che si tiene all’Oratorio di Villanova apriranno il concerto eseguendo una canzone sul Natale scritta dal Maestro Gianfranco Pirroni.
Tutti coloro che parteciperanno al concerto contribuiranno alla campagna di solidarietà 2016 – 2017 di Viterbo Con Amore che ha scelto di sostenere i progetti delle seguenti associazioni: Eta Beta, Sindrome X Fragile, Unione Italiana Ciechi, Vitersport e Associazione Alzheimer E. Ciatti.

Anche quest’anno Viterbo con Amore, considerato il tempo di crisi e il conseguente incremento delle situazioni di disagio sociale e di povertà, ha deciso di dare un aiuto concreto alle famiglie e alle persone in forti difficoltà economiche seguite dalla Caritas, dalle parrocchie e dai centri d’accoglienza della città. Una parte del ricavato del concerto sarà destinato all’acquisto di generi alimentari che, in occasione delle feste natalizie, verranno consegnati alle persone bisognose.
La Regione Lazio, il Comune e la Provincia di Viterbo patrocinano l’evento. Un ringraziamento particolare per il generoso sostegno va alla Fondazione Carivit, a Unindustria Viterbo, alla Cassa Edile e a Orsolini Cultura della Casa. Grazie , infine, a Don Emanuele Germani parroco di Villanova. L’Associazione Culturale Cantiere Fotografico curerà il servizio fotografico del concerto.
I biglietti di ingresso sono disponibili presso la sede di Viterbo con Amore, in Via Scriattoli,5 (Quartiere Pilastro) aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 ( tel. 0761321730).
Non resta che augurarsi che la chiesa dei Santi Valentino e Ilario sia gremita di entusiasti spettatori pronti a condividere un grande momento di gioa nel nome della pace e della solidarietà.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI