Viterbo: 13 nuovi punti luce in piazza dei Caduti

Sono tredici i nuovi punti luce in funzione da ieri sera nell’area compresa tra piazza dei Caduti e la parte iniziale del percorso pedonale di piazza Martiri d’Ungheria. In occasione dell’accensione erano presenti il sindaco Leonardo Michelini e l’assessore all’illuminazione pubblica Maurizio Tofani, insieme ai responsabili della ditta Gemmo.

“Nessun costo aggiuntivo per il comune di Viterbo – ha precisato l’assessore di palazzo dei Priori –. I nuovi punti luce, tutti a led, rientrano nel bando dell’efficientamento della pubblica illuminazione. A breve si provvederà anche all’illuminazione della fontana monumento al paracadutista d’Italia, mentre lo scorso dicembre è partita quella di Prato Giardino. Proprio ieri pomeriggio – ha aggiunto l’assessore Tofani – abbiamo inoltre ipotizzato, con la ditta Gemmo, il potenziamento dell’illuminazione su via Marconi”.

“Alcuni angoli erano poco illuminati – ha sottolineato il sindaco Michelini –. Era necessario intervenire in questa zona con nuovi punti luce, anche e soprattutto per una maggiore sicurezza di chi ci abita, di chi ci lavora e di chi cammina a piedi”. Sul posto anche l’assessore al turismo Giacomo Barelli.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI