Viterbese, un leone che deve tornare a ruggire

Cristiano Politini

Positività e qualche certezza in più dopo la ancora cocente sconfitta nella finale di Coppa
Italia del 25 aprile, dove la Viterbese ha dimostrato tenacia e un gioco che fa ben sperare per affrontare al meglio gli ultimi impegni di campionato e i playoff. Oggi pomeriggio, alle ore 16.30, sul cammino dei gialloblù ci sarà un avversario tosto come l’Olbia, squadra che viene da una sconfitta, un pareggio e un’incredibile vittoria per 4-2 sul Livorno nella 34° giornata di campionato.
All’andata la Viterbese stava vivendo tutt’altra situazione a quella di oggi con Sottili che si era da poco insediato sulla panchina dei gialloblù e con i leoni di via della Palazzina che
venivano da due vittorie in campionato molto galvanizzanti: 1-3 al Mocagatta con l’Alessandria e 3-0 sul Cuneo al Rocchi. La partita contro l’Olbia era stata decisa da un gol di Vandeputte, attaccante che viene da un periodo non proprio positivo, ma che nelle ultime partite ha mostrato sprazzi di bel gioco in campo. C’è fiducia nell’ambiente gialloblù vista la gara disputata in finale di coppa, giocata con grinta e personalità fino al rigore e alla super giocata di rovesciata di Marconi che ha messo il sigillo sulla coppa.
Sottili, come ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport dopo il triplice fischio della sfida di ritorno di Coppa, ha definito la sfida in Sardegna “complicatissima, specie perché la squadra dovrà smaltire la delusione della partita di coppa”. Il tecnico gialloblù, però, ha suonato la carica per la conquista del quinto posto in chiave playoff. Non solo quinto posto però. Infatti, la 37° giornata rappresenta un bivio importante per la classifica. La viterbese deve vincere e guardare alla sfida tra Livorno e Carrarese per sperare nel ancora possibile quarto posto in campionato.
Sarà possibile seguire la sfida con l’Olbia con “Diretta Sport” su Radio Verde (solo su 93.100 F.M.).
COMMENTA SU FACEBOOK