Viterbese, dietrofront di Camilli: via Giannichedda, ritorna Sottili

Cristiano Politini

Altra sconfitta e nuovo allenatore, o quasi. La Viterbese, al quinto cambio di panchina dell’anno, richiama Sottili dopo la breve parentesi Giannichedda. Infatti, nel primo pomeriggio, con una nota ufficiale la società gialloblù ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con Giuliano Giannichedda per la risoluzione consensuale del contratto. Il tecnico laziale era stato protagonista di due magre prove: pareggio a reti bianche a Pistoia e sconfitta senza gioco in casa con il Piacenza.

Ora alla guida della calda panchina della Viterbese torna Stefano Sottili, esonerato dopo la sconfitta interna con il Livorno di sabato 24 marzo per 1-3. Il tecnico di Figline Valdarno, subentrato a Nofri a campionato in corso dopo il pareggio per 1-1 tra Viterbese e Pistoiese, ha esordito con una vittoria per 3-1 sull’Alessandria, prossima avversaria della Viterbese in campionato e nella finalissima di Coppa Italia. Precedentemente Sottili aveva portato la Viterbese a essere una squadra solida e con un bel gioco rimanendo, infatti, imbattuta fino a Pro Piacenza – Viterbese (3-1). Poi il brusco calo di rendimento che ha visto la Viterbese vincere solo con l’Arezzo. In totale Sottili conta un bottino di 29 punti in 15 partite alla guida dei gialloblù.

Il classico vietato sbagliare non serve più, ora la Viterbese deve ritrovare serenità e gioco per concludere al meglio la stagione, preferibilmente senza un nuovo cambio di panchina.

COMMENTA SU FACEBOOK