Violenza sulle donne: giornata di ricerca a Civita Castellana

violenza

Il 25 novembre di ogni anno ricorre la Giornata internazionale contro la Violenza sulle donne. Anche quest’anno l’Associazione Mafalda e le Altre di Civita Castellana darà il suo contributo con un’iniziativa di carattere sociale.

Mercoledì 25 novembre alle 17 presso la sala consiliare del comune di Civita Castellana, l’Associazione presenterà la ricerca Il fenomeno della violenza sulle donne nella provincia di Viterbo di Katiuscia Pacini e Francesca Tei.

L’iniziativa è parte di un progetto più ampio che coinvolge altre Associazioni presenti nella provincia di Viterbo con le quali costruire un percorso volto alla consapevolezza. Sarà infatti presentato il rapporto di ricerca svolto sul territorio e si discuterà dell’implementazione di una rete antiviolenza.

Ci sarà spazio anche a momenti dedicati alla musica e all’arte. All’interno dell’evento il tema della violenza sulla donna sarà visto anche attraverso l’esperienza liberatoria di un ballo popolare come la pizzica. Infine gli studenti dell’IIS Midossi aderiranno all’iniziativa con una loro impronta artistica.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI