Violenza sulle donne: concorso per le scuole della Regione Lazio

In occasione dell’8 marzo la Regione Lazio lancia un concorso rivolto a tutte le scuole superiori del Lazio per sensibilizzare ragazze e ragazzi sul tema della violenza sulle donne.
Il tema della lotta contro la violenza di genere va condiviso, deve essere un patrimonio morale, personale e collettivo, fin da giovani.
Al concorso possono partecipare studentesse e studenti, da soli o in gruppo, di scuole superiori del Lazio.
Per partecipare bisogna inviare, entro il 25 febbraio 2017, un fumetto di massimo 4 pagine o 24 vignette alla e-mail controviolenzadonne@regione.lazio.it

Il fumetto dovrà essere accompagnato da una scheda che contenga il nome del gruppo/singolo che lo ha realizzato, indicando scuola o scuole di iscrizione dei componenti e un recapito di un componente.
Una commissione di esperti selezionerà 10 fumetti che verranno stampati e distribuiti in una manifestazione pubblica il giorno 8 marzo 2017. Tra tutti verrà poi scelto il lavoro migliore.

Il fumetto vincente verrà stampato e distribuito nelle scuole del Lazio e in strutture che si occupano di fronteggiare la violenza sulle donne. Il vincitore riceverà in premio un tablet.

“Abbiamo bisogno dell’energia positiva di studentesse e studenti e della forza dirompente della loro creatività, delle loro parole per diffondere un messaggio che rende più liberi tutti, non solo le donne”.

Info sul concorso: www.regione.lazio.it

Per restare sempre aggiornato sulle iniziative della Regione Lazio, puoi seguire la pagina Facebook, l’account Twitter o il canale Linkedin.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI