Il Villaggio di Babbo Natale in piazza Matteotti a Civita Castellana

La piazza principale del centro storico di Civita Castellana si trasformerà nel fine settimana nel Villaggio di Babbo Natale. Ad allestirlo saranno una ventina di ragazzi delle associazioni Ops e Promoting Smile, con il patrocinio del Comune di Civita Castellana.
Dalle 16,00 alle 20,00 di sabato 17 e domenica 18 dicembre i bambini potranno visitare la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale degli elfi e la fabbrica di giocattoli, allestiti per l’occasione in tre punti diversi della piazza.  All’interno i bambini potranno scrivere le letterine, guardare come si costruiscono i giocattoli e conoscere Babbo Natale. Inoltre negli stand al centro della piazza ci saranno tanti laboratori creativi dedicati ai bambini, oltre ad un punto di ristoro con cioccolata calda, musica e divani, per trasformare la piazza in un villaggio da vivere per tutto il pomeriggio.
Sabato e domenica saranno inoltre visitabili i presepi che partecipano al concorso “Il presepio dell’anno”, dislocati nel centro storico e in altre zone della città, così come i due presepi fuori concorso: quello in legno di Novello Pastorelli presso il Centro Commerciale Piazza Marcantoni e quello Monumentale più grande d’Europa allestito presso la chiesa di San Gregorio, a due passi da Piazza Matteotti. Quest’ultimo è aperto tutti i giorni fino all’8 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI