VIII° Memorial “Divertimento e solidarietà” Giorgio Rossetti

Domenica 9 Aprile 2017, alle ore 07,30 presso il lago “Le Ginestre” – Strada Cassia Cimina Km 2,5 Viterbo – si terrà l’VIII° Memorial “Divertimento e Solidarietà” intitolato a Giorgio Rossetti organizzato dai familiari in collaborazione con l’Associazione Viterbo con Amore, Milioni Fishing Store e i gestori del campo di gara. Tale manifestazione è nata nel 2010 dall’idea di tanti appassionati di pesca che hanno voluto così ricordare Giorgio e la sua grande passione per questo sport. Cittadino benemerito, cavaliere e grande ufficiale della Repubblica, Giorgio era molto conosciuto a Viterbo per i tanti anni trascorsi come facchino della Macchina di Santa Rosa e per essere stato uno dei fondatori del Sodalizio Facchini..
Anche quest’anno parteciperanno alla manifestazione ragazzi e ragazze di alcune associazioni di volontariato quali l’Associazione familiari e sostenitori sofferenti psichici della Tuscia, l’Associazione Eta Beta Sorrisi che Nuotano, l’Associazione Italiana Persone Down, la Vitersport, l’Associazione Sindrome X Fragile, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, l’Ente Nazionale Sordomuti, l’Associazione Amici di Galiana e l’Associazione Perché Io Segno. Per la gioia dei presenti quest’anno il Memorial Rossetti avrà l’onore di avere come ospite Fabio Coscia, campione italiano nel 2010, medaglia di bronzo ai mondiali di pesca diversamente abili sempre nel 2010 e campione italiano nel 2014. Allegria e divertimento assicurati: ci saranno anche i clown dell’Associazione Goji Vip.
Sarà presente anche Raffaele Ascenzi, ideatore della Macchina di Santa Rosa, a suggellare quella tradizione che dura ormai da 8 anni per cui al vincitore della gara viene consegnato un bozzetto della macchina; quest’anno quello di Ali di Luce.
Questa iniziativa che ha il merito di coniugare i valori della solidarietà con quelli propri dello sport è ormai entrata a far parte degli eventi che l’Associazione Viterbo con Amore ripropone annualmente.
E proprio in fatto di solidarietà concreta nel corso del Memorial verrà inaugurata una rampa di accesso realizzata al fine di consentire anche a persone con disabilità motoria, costrette in carrozzina, di raggiungere agevolmente le postazioni di pesca. Tale opera è stata resa possibile grazie al contributo dell’Associazione Viterbo con Amore, dei gestori del Lago delle Ginestre, della famiglia Rossetti e al sostegno e alla generosità di alcune realtà del territorio: in primo luogo Orsolini Spa e Chinucci Legnami srl che hanno donato gratuitamente tutto il materiale, Milioni Fishing, Automarket Carrozzeria Giuliobello e Pagliaccia Maurizio Edilizia Ambientale, ditta quest’ultima che ha eseguito i lavori. Un ringraziamento va anche al Dr. Aurelio Baleani ed al geometra Alessio Ribeca per aver fornito gratuitamente le consulenze professionali per la stesura del progetto.
Le iscrizioni si possono effettuare presso il negozio Milioni Fishing Store a Viterbo in via A. Volta – telefono 0761/340659 e presso il laghetto “Le Ginestre” – Strada Cassia Cimina Km 2,5 Viterbo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI