Video Contest “Info Point Mobile” per la via Francigena

francigena

Prende il via il Video Contest della Regione Lazio “INFO POINT MOBILE per la via Francigena” per progettare diverse ed innovative modalità di fruizione del percorso da parte dei pellegrini.
I partecipanti dovranno realizzare un Video di massimo 3 minuti che declini e descriva sia gli aspetti estetici che funzionali di un veicolo ecosostenibile da utilizzare per offrire servizi informativi e di assistenza lungo tutto il percorso francigeno, ma che avrà tappa privilegiata nei p…unti in cui il percorso
presenta particolari deviazioni o criticità (ad esempio: l’ingresso nel Lazio dalla Toscana, i tracciati cittadini di Viterbo, la variante Cimina e il lago di Bolsena, la biforcazione di Formello e l’ingresso a Roma, ecc).

I video dovranno fornire proposte di personalizzazione del veicolo a partire da prodotti già disponibili ed omologati, grazie ad interventi di design ed allestimenti originali a basso costo che caratterizzino il mezzo rispetto alla spiritualità dei cammini di pellegrinaggio.

Il Contest si rivolge a designer, architetti, grafici, video maker, innovatori ed esperti digitali, ed in generale a tutti i creativi (singolarmente o in gruppo) residenti e/o domiciliati nella regione Lazio.
In Palio 5mila euro così distribuiti: 1° Video Classificato 3.000 euro, 2° Video Classificato 1.500 euro, 3° Video Classificato 500 euro.

Si potranno inviare Video fino alle ore 12.00 del 16/02/2016.

A partire dal 01/02/2016, in ordine cronologico rispetto all’invio, i Video verranno caricati sulla pagina Facebook dell’evento “INFO POINT MOBILE per la via Francigena” (https://www.facebook.com/events/879962365450695/) : i video potranno essere condivisi e votati (“mi piace”) sulla pagina dell’evento.

Il numero dei “mi piace” ottenuti concorrerà, insieme alla valutazione della Commissione e fino a un massimo del 50% del punteggio complessivo, all’identificazione dei migliori Video.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI