Vasanello: Servizio Civile, partiti cinque progetti

Sono partiti in questi giorni, a Vasanello, cinque progetti di servizio civile.
Ad essere impiegati venti ragazzi che, per un anno, lavoreranno in ambiti sociali, dal supporto alla Protezione Civile al sostegno agli anziani, dall’ampliamento delle attività nella Biblioteca comunale fino ai progetti legati alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente.

La finalità è quella di offrire, innanzitutto, un percorso di crescita ai giovani, che avranno così modo di mettersi in gioco in un’esperienza di impegno di alto valore morale e sociale.

“La partecipazione ai progetti di servizio civile – dichiara il sindaco, Antonio Porri, è sicuramente un valido strumento per i giovani desiderosi di misurare le proprie capacità.
I ragazzi, lavorando per un anno su un progetto condiviso, hanno la possibilità di realizzare qualcosa di utile per sé e per gli altri, diventando protagonisti di un’effettiva svolta di utilità sociale, nella concreta attuazione dei principi di solidarietà.
L’amministrazione comunale ha voluto confermare, con l’adesione al bando indetto dalla Presidenza del Consiglio, la concreta e costante attenzione nei confronti dei giovani che, a loro volta, partecipando in tantissimi alle selezioni, hanno dimostrato la piena disponibilità a mettersi in gioco per questa esperienza di crescita umana, di impegno solidale e di cittadinanza attiva, manifestando un impegno sicuramente lodevole data la loro giovane età .”

Info: www.comune.vasanello.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI