Vasanello: la Regione finanzia il progetto di sistemazione vialetti

Riceviamo e pubblichiamo:
Un nuovo obiettivo centrato dal Polo per Vasanello.
In questi giorni è stato infatti notificato all’assessore competente Massimiliano Creta, l’approvazione del progetto presentato per la sistemazione dei vialetti nelle aree verdi e la conseguente erogazione del contributo regionale per la relativa realizzazione.
Il progetto era stato uno dei punti rilevanti del programma del Polo in campagna elettorale e prevede un raggio d’azione molto ampio con una molteplicità di interventi migliorativi.
Nel dettaglio, è contemplata la sistemazione dell’illuminazione, la realizzazione di alcuni nuovi vialetti pedonali di accesso al campo da tennis e all’arena polivalente.
I vecchi vialetti, realizzati circa venti anni fa con cemento bianco, saranno ristrutturati con l’utilizzo di materiali uniformi, sia nei cigli, in parte esistenti, sia nella pavimentazione uniforme.

Tra i punti più importanti è previsto l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di un accesso più funzionale e a norma sull’ingresso pedonale da Via Marconi.
L’importo complessivamente concesso per l’esecuzione dell’intervento è di 350.000 euro, di cui 252.000 finanziati direttamente dalla Regione e 63.000 a carico del Comune.
“Siamo estremamente soddisfatti per un nuovo traguardo così importante raggiunto dall’amministrazione – dichiarano il sindaco Antonio Porri e l’assessore Massimiliano Creta.
Il finanziamento ottenuto è il segno tangibile di un lavoro svolto con accuratezza e competenza che viene premiato.
Con la realizzazione di questo intervento, Vasanello migliorerà ulteriormente gli invidiatissimi spazi verdi a disposizione della cittadinanza, a dimostrazione che i programmi enunciati in campagna elettorale vengono poi effettivamente portati a compimento.”

Info: www.comune.vasanello.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI