Vallerano: Loredana Bertè, Bernabei e spettacolo pirotecnico

Vallerano Festa di San Vittore con un trittico eccezionale: Bertè, Bernabei e il più grande spettacolo pirotecnico
Conto alla rovescia per la festa di San Vittore Martire a Vallerano. Dal 18 al 22 agosto cinque giorni fitti fitti tra fede, tradizione ed eventi irrinunciabili.
Un’edizione, che mette in cartellone oltre 40 eventi variegati e di qualità.
Si inizia dopo il ferragosto quando tutto intorno sembra essere finito. Venerdì 19 a Piazzale del Ruscello, ore 21 ingresso gratuito, con il ritorno della regina del rock: Loredana Bertè in concerto con l’attesissimo Amiche Sì! Tour 2016. Sabato 20 di agosto, sullo stesso palco, alla stessa ora, e sempre a ingresso gratuito, è il turno Iil tarquiniese Alessio Bernabei con il suo Noi siamo Infinito tour, con apertura del concerto, della band emergente viterbese Le Ore.
Gran finale lunedì 22 agosto con InFUOCHI l’anima, il più grande spettacolo pirotecnico del Centro Italia, eseguito dalla ditta La Vip di Belpasso in provincia di Catania, che, come da tradizione, attirerà nel centro dei Monti Cimini decine di migliaia di spettatori.
Ma la festa è molto altro, ad iniziare dalla solenne e sentitissima processione di domenica 21 agosto, alle ore 18, con il trasporto della Macchina di San Vittore.
E poi ancora: gli artisti di strada che si esibiranno dal sabato al lunedì per le vie del paese, ilmercatino del vintage, hobby e artigianato organizzato in collaborazione con l’Associazione artigiani creativi di strada di Civita castellana, il Gruppo storico spadaccini di Soriano nel Ciminoin piazza della Repubblica lunedì 22 alle 18,30, la Giornata del ruzzolone, alla riscoperta dei giochi popolari, venerdì 19 al giardino comunale, a cura del Gruppo archeologico di Vallerano, Magic circus show domenica 20 a partire dalle 21, i concerti in piazza tutte le sere e il fragoroso bombardamento durante la solenne processione.
Infine il Terzo tempo della festa di San Vittore, da venerdì 19 a domenica 21, per una notte che non finisce mai.
Il programma completo della manifestazione è consultabile sulla pagina fb Bettala San Vittore Vallerano e sul sito www.festasanvittore.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI