Unitus Opening Party: tutto pronto per la festa a Santa Maria in Gradi

Cristiano Politini

L’anno accademico è appena iniziato e gli studenti dell’Università degli Studi della Tuscia potranno festeggiarlo alla grande. Infatti, venerdì 13 ottobre sarà la volta della ormai consolidata festa di inizio anno, organizzata da Universo Giovani. L’Unitus Opening Party è la festa degli studenti che, in un concentrato di arte, musica dal vivo e dj set, potranno godersi dei momenti fuori dalle aule, nella splendida cornice del Complesso di Santa Maria in Gradi.

“Sarà un momento di divertimento, ma soprattutto di unione” afferma Emanuele Brodo presidente dell’Associazione Universo Giovani. “Siamo felici di essere riusciti nuovamente a organizzare questo evento culturale che unisce arte, cibo, musica e promozione dell’Ateneo e del territorio. Come presidente vorrei ringraziare tutti gli studenti che si sono adoperati per l’organizzazione dell’Unitus Opening Party. Come ogni anno abbiamo realizzato il videoclip di promozione della festa e per questo evento abbiamo scelto il tema di Star Wars”, continua Brodo. “Titolo del video non poteva che essere ‘Unitus opening Party colpisce ancora’. Abbiamo realizzato il video promozionale, divertendoci ma anche creando un girato ricco di effetti speciali e di scene particolari. Star Wars è una saga amata da tutti e grazie al video abbiamo potuto promuovere al meglio sui social media la festa. Abbiamo molte sorprese e  sarà bello mostrarle durante l’evento”, conclude Brodo.

 

“Lo svago, la vita universitaria e la promozione dell’Ateneo sono le caratteristiche dell’Unitus Opening Party” racconta un’entusiasta Filippo Lazzari, rappresentante degli studenti in CDA. “L’evento si lega alla nostra passione per la vita universitaria. Siamo felici di poter accogliere ogni anno le nuove matricole con una festa di apertura che si va sempre più consolidando. Molto importante è il messaggio che ogni volta rilanciamo, quello di un’Università che si lega al territorio. Ci attendiamo una grande affluenza, non solo di studenti dell’Unitus, ma anche di ragazzi provenienti da altri atenei e dalla provincia di Viterbo. Abbiamo organizzato il tutto con la massima cura e una grande attenzione verso la sicurezza” conclude Lazzari.

 

Appuntamento è per venerdì’ 13 ottobre presso il dipartimento DISUCOM a Santa Maria in Gradi. L’evento inizierà alle ore 18, con giochi, intrattenimenti artistici per continuare poi con un susseguirsi di momenti conviviali, dalla cena con dj set, fino ai concerti e alla discoteca di chiusura d’evento.

 

 

 

 

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI