Avvicendamento alla scuola sottufficiali

Venerdì 15 gennaio, alle ore 11, nella caserma Soccorso Saloni di Viterbo avrà luogo la cerimonia per l’avvicendamento del comandante della scuola sottufficiali dell’esercito tra il generale di divisione Antonio Zambuco e il generale di brigata Gabriele Toscani De Col.
L’evento sarà presieduto dal generale di corpo d’armata Giorgio Battisti, comandante per la formazione, specializzazione e dottrina dell’esercito, e vedrà schierati il reggimento allievi, che inquadra gli allievi marescialli del 17esimo corso Coraggio e del 18esimo corso Lealtà e un plotone di formazione del reparto supporti dell’istituto. Saranno, inoltre, presenti autorità militari, civili e religiose i gonfaloni della Provincia e del Comune di Viterbo e una rappresentanza dell’ 80esimo reggimento Roma che dalla scuola dipende ed è preposto alla formazione degli allievi sergenti.
La bandiera della scuola sottufficiali dell’esercito è decorata di una medaglia di bronzo al valore dell’esercito e di una medaglia d’argento al merito civile.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI