Un self service per i piccoli amici alati: la mangiatoia per uccellini

Bella ma dura la vita dei piccoli uccelli che vediamo ogni giorno in giardino, sul balcone o nei dintorni delle nostre case soprattutto nella stagione più fredda o d’inverno.
Con materiali facili da trovare, un po’ d’impegno e un minimo di costanza al Museo del Fiore di Acquapendente si cerca di aiutarli in questa difficile stagione realizzando per loro una mangiatoia. Avendo cura di collocarla in un luogo aperto, tranquillo e non troppo frequentato, possibilmente visibile da qualche finestra della casa. Sarà un vero spettacolo osservare da vicino le diverse specie che la frequenteranno, incuriosirci sulle loro abitudini e i loro comportamenti.I nidi utilizzati come rifugio per dormire vengono definiti posatoi: alcune specie riutilizzano i loro stessi nidi dopo che i piccoli si sono involati, ma alcuni uccelli costruiscono strutture appositamente dedicate al riposo
Domenica 23 ottobre, al Musei del Fiore di Acquapendente guideranno nella costruzione di una bellissima MANGIATOIA PER UCCELLINI specificamente da utilizzare, per attirare ed aiutare gli uccellini durante l’inverno.
Informazioni: Coop. L’Ape L’Ape Regina 0763-730065; oppure Centro Visite Comune Acquapendente – Numero Verde gratuito: 800-411.834 interno zero; email: info@museodelfiore.it eventi@laperegina.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI