Un libro sul cibo della nutrizionista Anna Lucia Tassi

Al Relais Falisco di Civita Castellana si terrà mercoledì 15 giugno alle ore 18.00 la presentazione del libro “La cura è servita”, scritto Anna Lucia Tassi, medico geriatra e nutrizionista.
La dott.ssa Tassi accompagnerà il pubblico ed i lettori in un incredibile viaggio nella bioterapia nutrizionale, una metodologia che si basa sull’uso degli alimenti e della loro cottura per curare una vasta gamma di malattie, anche quelle più impensabili.
Grazie ad immagini, referti clinici e alle testimonianze dirette dei pazienti, l’autrice affronta il caso clinico fino alla sua soluzione, giorno dopo giorno, pasto dopo pasto.
Lo stile dell’autrice è quello del racconto, il linguaggio scientifico ridotto al minimo per permettere a tutti di comprendere i benefici di una alimentazione studiata.
I protagonisti del libro sono i pazienti che spesso raccontano in prima persona l’incontro con la malattia prima, con la dottoressa poi e, alla fine, con la soluzione alla patologia. Nelle sue prescrizioni, la dott.ssa Tassi non lascia nulla al caso: fanno parte della terapia il tipo di frutta o di verdura, la modalità di cottura, l’associazione tra questo e quell’alimento. Un diabetico, ad esempio, può giovarsi nella sua dieta della cipolla cruda ma non cotta; anche i fritti, nelle giuste combinazioni possono essere inseriti nella terapia alimentare.
L’evento è stato organizzato dell’Erbavoglio Erboristeria di Civita Castellana in collaborazione con il Rotary Club Flaminia Romana, l’ingresso è libero.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI