Tutela Giovani.Regione protocollo con Unindustria

Per realizzare iniziative di promozione e comunicazione sulle misure previste da Garanzia Giovani la Regione ha firmato un protocollo con Unindustria, l’Unione degli industriali e delle imprese per Viterbo. Rieti Frosinone, Latina, Roma .

L’obiettivo è promuovere la collaborazione tra Regione, Centri per l’Impiego e le imprese di tutto il territorio laziale per un miglior funzionamento dei servizi per il lavoro e migliorare, anche attraverso l’interscambio di informazioni tra domanda e offerta. Questo favorirà l’avvicinamento e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, con particolare riguardo alle aziende disponibili ad assumere.
“Il Protocollo è un altro passo che va nella giusta direzione per l’attuazione della Garanzia Giovani- è il commento di Lucia Valente, assessore al lavoro, che ha aggiunto: punta a una reale sinergia tra tutti gli attori protagonisti e al coinvolgimento delle imprese, indispensabile per affrontare l’emergenza della disoccupazione giovanile. Il dialogo e la cooperazione tra il pubblico e il privato – ha detto ancora Valente – sono alla base del ‘modello Lazio’ ”.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI