Tuscia Talent Voice: sfida di canto a Ronciglione

canto

Nella Tuscia è gara tra nuovi talenti e nuove voci con la terza edizione del Tuscia Talent Voice, concorso nazionale di canto moderno giunto alla terza edizione, in programma domenica 16 agosto alle 21 in piazza del Comune a Ronciglione.

Parteciperanno  al concorso  cantanti e cantautori con basi musicali registrate di qualsiasi genere musicale, senza limiti di età. Sono previste due categorie: la sezione Giovani dai 13 ai 19 anni e la sezione Top Star dai 20 e oltre. Tutti i partecipanti si esibiranno alla presenza di una Commissione Artistica composta da tre giurati nominata dall’Organizzazione e potranno interpretare, a loro discrezione, canzoni sia edite che inedite.

Il concorso nasce dopo alcune esperienze musicali che si sono tenute a Ronciglione dal 2009 ad oggi e che hanno coinvolto la scuola di canto di Ronciglione. L’idea è quella di far partecipare i giovani cantanti ad una vera competizione alla presenza del pubblico e di una giuria qualificata. Gli organizzatori-ideatori Domenico Bigi, Giuseppe Farricelli, Diana Saiu cantante, Sergio Farricelli musicista, hanno voluto inserire questo evento in una festa tradizionale di Ronciglione, tra le più antiche e longeve, il ferragosto Ronciglionese, organizzata dalla Confraternita del SS. Salvatore. A stimolare ancor più l’organizzazione della manifestazione è anche il concittadino vincitore del Festival di Sanremo Marco Mengoni, che sicuramente sarà di buon auspicio ai finalisti del concorso.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI