Tuscia Talent Voice: Ronciglione e Blera sul podio

ronciglione

Si è conclusa  magnificamente la terza edizione del concorso nazionale di canto moderno “Tuscia Talent Voice” svoltasi anche quest’anno nella suggestiva piazza Principe di Napoli di Ronciglione, ripresa dalle TV regionali del gruppo Gold TV e Lazio TV e prossimamente in onda  in una apposita trasmissione dedicata alla manifestazione.

Accolta da un numeroso pubblico , la serata è cominciata con il tributo ad un grande artista della musica italiana, Pino Daniele subito dopo la trasmissione video dell’augurio immancabile di Marco Mengoni a tutti i partecipanti.

Protagonisti della serata, presentata e condotta  con simpatia e bravura di Francesco Laurenti , sono 15 concorrenti, interpreti e cantautori  che con le loro voci hanno da subito affascinato la giuria e conquistato il pubblico.

Il palco del Tuscia Talent Voice ha inoltre dato spazio a due ospiti speciali : il gruppo musicale dance\funk “ Effect Four “ composto dalla cantante Miriana Bigi( ospite anche lo scorso anno), dal chitarrista Moreno Sorbelli, dal  bassista Daniele Paravani e dal  batterista  Jacopo Virgili  e Giulia Nesini ,vincitrice del primo concorso “Tuscia Talent Voice” .

Non è stato facile per i giurati: Sandrino Aquilani autore, musicista, imprenditore e  sindaco di Vetralla, Paolo Moricoli, consigliere comunale di Viterbo e  organizzatore del noto concorso canoro “ Mini Festival “di Viterbo, Fernando De Santis  maestro e direttore della banda cittadina e della scuola di musica Domenico Altissimi di Ronciglione, Giordani Rebecchi musicista, Alessandro Ferrari, Angelo De Luca produttore discografico e Bruno Milioni fonico arrangiatore, determinare i vincitori del concorso che sono: per la sezione giovani : Terzo classificato , Emanuele Capeccia, quindici anni di Ronciglione con “Impressioni di Settembre”; Secondo classificato  Gian Marco Piccini, diciassette anni di Blera con “Nel blu dipinto di blu”; Primo classificato, Nicole Sasso,18 anni, di Castiglione Fiorentino in provincia di Arezzo con la canzone” Lost” di Anouk.

Per la  sezioneTop star : Terzo classificato, Danilo Cristofori, trentotto anni di Ronciglione con “Dimmi che non sto sognando”(inedito); Secondo classificato, Giulia Mocavini, ventidue anni di Ronciglione con “People help the people”; Primo classificato, Stefano Maria Volta, cinquantasette anni di Roma con “New york New York”.

Entusiasti gli organizzatori- ideatori, Domenico Bigi, Giuseppe Farricelli, Diana Saiu (Cantante), Sergio Farricelli (musicista) che ringraziano :la città di Ronciglione che ha risposto attivamente all’evento , il comune di Ronciglione  che ha supportato l’iniziativa , il sindaco e la giunta comunale per l’impegno nella manifestazione Stefano Cianti e Pietro  Perelli  per la realizzazione dei premi artistici.

Ringraziamento speciale per gli organizzatori  da parte del Sindaco Alessandro Giovagnoli  per il crescendo di successi  qualità e livello dell’evento evidenziando poi la particolare vivacità musicale della città di Ronciglione. Salutando il pubblico, rammenta i prossimi eventi che si terranno nel paese che sono : 22 Agosto “Pasticciaccio di Carnevale”, opera messa in scena dalla istituzione teatro di Ronciglione insieme a circa  quaranta   cittadini che per la prima volta si presteranno a salire su un palcoscenico. Il  23  Agosto, concerto San Bartolomeo con la banda cittadina ,  composta da oltre 60 elementi di giovani talenti e  diretti dal maestro De Santis.

Altri Ringraziamenti vanno  a Italo Leali direttore del Tuscia in Jazz  e del  Tuscia Jazz summer, al presidente dell’associazione donatori midollo osseo   Paola Massarelli , Alla signora Altavilla in rappresentanza della Mogar music , alla  pomodoro studio  di Bernardo La Fonte, al  New talent e  Roma festival  live Marco Petrozzi e Alessio Romani e a  Gold tv e Lazio tv con i loro Staff.

Al termine  della serata la parola passa al presidente della giuria e sindaco di Vetralla, Sandrino Aquilani che annuncia le prossime edizioni della “Selva D’Oro” spettacolo musicale che ha visto come protagonisti artisti del panorama nazionale ed internazionale della musica leggere che quest’anno riprenderà a fine Ottobre con una “Selva D’Oro giovani e  a Maggio la nona edizione di quest’ultima. Conclude dicendo “ Sempre più difficile votare per questi  ragazzi , noi in un certo senso influiamo sul loro  carattere e sul loro destino.  Consiglio a tutti  di credere  sempre nei vostri mezzi, abbiate coraggio, sognare costa ma non molto, credete in voi e non fermatevi mai ,la vita vi dara poi ragione. Noi non vi lasceremo soli : questa è una promessa”

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI