“Tuscia Talent Voice” in scena il 19 agosto a Ronciglione

Nella cittadina dell’artista Marco Mengoni si cercano nuove voci per partecipare alla 5° edizione del “Tuscia Talent Voice”. Chi ha doti canore si facci avanti. Il Concorso Nazionale di Canto moderno è in programma per sabato 19 agosto alle 21.00 in piazza del Comune a Ronciglione.
E’ un’importante vetrina di lancio dove i partecipanti possono avere promozione artistica tramite radio, tv, web e stampa. Il concorso, per le sue caratteristiche, crea interesse di addetti ai lavori del panorama musicale italiano, etichette discografiche e produttori.
Possono partecipare cantanti e cantautori con basi registrate di qualsiasi genere musicale.
Le categorie sono quattro:
• “Sezione Piccoli Cantanti” dal 10 ai 12 anni
• “Sezione Giovani” dai 13 ai 19 anni
• “Sezione Top Star” dai 20 e oltre
• “Sezione Autori e Cantautori”

La giuria del concorso, che negli anni ha avuto prestigiosi collaboratori ed ospiti, quest’anno continuerà ad avvalersi di eccellenze artistiche e figure di prestigio nel mondo della canzone e dello spettacolo. La giuria di preselezione come ogni anno sarà presieduta dalla direttrice artistica, cantante e vocal coach Diana Saiu.
IMPORTANTE NOVITA’: Il Primo classificato della sezione GIOVANI verrà ammesso direttamente senza selezione e gratuitamente alle semifinali Nazionali e agli stage artistici formativi della 21^ edizione del “Videofestival live”. Altra importante novità è l’inserimento della categoria “Autori e cantautori”.
Il Tuscia Talente Voice nasce nel 2009 da un’idea di Domenico Bigi, Giuseppe Farricelli, Diana Saiu (cantante e vocal coach) e Sergio Farricelli (musicista) che hanno voluto inserire questo evento in una festa tradizionale tra le più antiche e longeve, l’estate Ronciglionese.
Il concorso è organizzato in collaborazione con “Pomodoro Studio” (Edizioni Musicali) di Bernardo Lafonte (cantante e musicista), “Tuscia in Jazz” con il Direttore Artistico Italo Leali, Fernanda Altavilla della “Mogar Music”, la “Rovers music production” di Viterbo e “Videofestival live”.

Questi i premi previsti:
“SEZIONE Piccoli Cantanti”: – 1° Classificato – Trofeo – Demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della “Rovers Music” di Viterbo etichetta discografica.
– 2° Classificato e 3° Classificato – Trofeo

“SEZIONE GIOVANI”:
– 1° Classificato – Premio artistico – Demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della “Rovers Music” di Viterbo etichetta discografica – Ammissione diretta senza selezione e gratuita alle semifinali Nazionali e agli stage artistici formativi della 21^ edizione del “Videofestival live” – borsa di studio per il seminario “Tuscia in Jazz Spring” e “Tuscia Jazz Summer” prossima edizione.
– 2° Classificato e 3° Classificato – Premio artistico.

“SEZIONE TOP STAR”:
– 1° Classificato – Premio artistico – Borsa studio per il seminario “Tuscia in Jazz Spring” e “Tuscia Jazz Summer 2017” – demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della Rovers Music di Viterbo etichetta discografica.
– 2° Classificato e 3° Classificato – Premio artistico.

“SEZIONE AUTORI E CANTAUTORI”:
– 1^ Classificato – Demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della “Rovers Music” di Viterbo etichetta discografica.

Informazioni: www.talentvoice.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI