“Tuscia Talent Voice”: ecco i vincitori

Si è felicemente conclusa la 5a edizione del Concorso Nazionale di Canto Moderno “Tuscia Talent Voice”, organizzato dall’Associazione “Città di Ronciglione” con il patrocinio del Comune di Ronciglione.

L’idea di organizzare un concorso nazionale di canto moderno nasce con gli allievi del corso di canto della Scuola Musicale D. Altissimi di Ronciglione, diretti dalla Prof.ssa Diana Saiu (Direttore artistico del concorso e Presidente della giuria di preselezione) e dalla manifestazione “Lago di Vico in Canto” presso il Ristorante Fiorò, al lago di Vico.

L’ideatore della manifestazione Domenico Bigi con il Prof. Sergio Farricelli, Giuseppe Farricelli e tutto lo staff dell’Associazione “Città di Ronciglione”, anche quest’anno hanno voluto organizzare l’evento nella stupenda cornice della Piazza del Nave durante i festeggiamenti dell’Estate Ronciglionese.

La giuria presieduta dalla cantante jazz e vocal coach Prof.ssa Elisabetta Antonini, era composta da Paolo Moricoli Direttore del Minifestival di Viterbo, Italo Leali Direttore del Tuscia in Jazz, Fernanda Altavilla della Mogar music, Eros Biasini, il Maestro Fernando De Santis Direttore della Scuola comunale D.Altissimi e della Banda A.Cantiani (medaglia d’oro al Concorso mondiale per bande in Olanda), Mirko Gerunzi, Alessandro Contini, Simone Bravi batterista dei Kutzo (Sanremo 2015), Nadia Ferrari cantante e mamma di Marco Mengoni.

I Vincitori dell’edizione 2017 nelle varie categorie :

Categoria Piccoli Cantanti

1^ Maddaloni Andrea  – 2^ Nasti Maria – 3^ Fiorani Giulia

Categoria Giovani

1^ Boni Veronica – 2^ Capeccia Emanuele – 3^ Bagaglini Arianna –

Premio speciale dell’Ass.ne Città di Ronciglione a Coppo Beatrice

Categoria Top Star

1^ Chiarelli Domenico – 2^ Castri Alice – 3^Volta Stefano

Categoria Autori e Cantautori

1^ Valeri Davide – 2^ Julia Greco  – 3^ Di Sebastiani Daniele

Appuntamento all’edizione numero sei nel 2018.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI