Tuscia Drum Festival:concorso nazionale per batteristi della Tuscia

Il 28 e il 29 maggio a Viterbo avrà luogo il “Tuscia Drums Festival”, la prima manifestazione della Tuscia interamente dedicata alla batteria.
Nato da un’idea del batterista Simone Bravi (membro della band KuTso), in collaborazione con l’Associazione Musicultura, il festival si svolgerà presso l’Istituto Musicale Carissimi di Viterbo.
Protagonista dell’evento è il concorso per batteristi e percussionisti di tutte le età, il cui vincitore sarà decretato nella serata finale del 29 maggio dalla giuria di qualità formata da Rino Corrieri (batterista di Caparezza) e Alfredo Romeo (direttore della rivista “Drumset Mag”).
Il pomeriggio del 29 maggio avrà luogo, inoltre, l’interessante seminario didattico di Rino Corrieri che tratterà il mondo della batteria a 360 gradi. Sarà un’occasione unica per conoscere il batterista di uno degli artisti più apprezzati in Italia e i suoi preziosi consigli professionali.
Non solo contest e clinic, il “Tuscia Drums Festival” sarà anche l’occasione per esporre gli strumenti musicali artigianalicon uno spazio gratuito dedicato a coloro che vorranno far conoscere le proprie creazioni.
La famosa rivista di batteria Drumset Mag parteciperà al premio per la categoria TEEN (dai 13 ai 18 anni compiuti) con materiale didattico audio/video! E il direttore Alfredo Romeo farà parte della giuria di qualità insieme a Rino Corrieri per la finale del contest del Tuscia Drums Festival! Un’ottima occasione per far conoscere il proprio stile Emoticon wink
Iscrizioni aperte fino al 23 Maggio, ma affrettatevi perché i posti sono limitati! http://www.musicultura.org/2016/02/tuscia-drums-festival
[pp_gallery gallery_id=”46702″ width=”300″ height=”400″]

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI