Tuscia Deliziosa : torna a Bomarzo la festa dei sapori

Edizione fortunata, la tredicesima, della manifestazione Tuscia Deliziosa che torna con puntualità a Bomarzo, nelle splendide sale di Palazzo Orsini, da sabato 5 a martedì 8 dicembre.
Nella stagione dei sapori intensi come olio e vino novelli,in prossimità delle feste natalizie, mette in mostra negli allineati stand le eccellenze e le produzioni gastronomiche ed enologiche della Tuscia.
Un’occasione in cui si potranno fare deliziosi assaggi, conoscere da vicino la produzione artigianale della birra, prodotti per celiaci, agricoltura biologica, e inoltre sarà possibile trovare originali idee regalo per le imminenti festività, grazie alla presenza di meravigliose produzioni artigianali (candele realizzate con la cera d’api, vetro artistico, bijoux, borse in pelle artigianali, ricamo, uncinetto, saponi con essenze naturali, patchwork e un angolo tutto dedicato al vintage.
Collateralmente la rassegna accoglie la mostra di pittura Variazioni Stlistiche a cura dell’associazione culturale Arte & Benessere di Bomarzo, ci sarà la presentazione del libro Il valore dell’olio di Giampaolo Sodano; spettacoli teatrali come Peter Pan che allieterà il pomeriggio di sabato 5 dicembre, spettacoli di musica grazie alla partecipazione dell’Orchestra Liceo Musicale Santa Rosa da Viterbo; L’evento è organizzato da Comune di Bomarzo e Pro Loco con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia e Camera di Commercio di Viterbo.
Il programma:
Sabato 5 dicembre Ore 10.30 Apertura XIII edizione Tuscia Deliziosa
Ore 11.30 Presentazione libro Il Valore dell’Olio a cura di Giampaolo Sodano –
. A seguire “Pane & Olio” degustazione olio extra vergine di oliva del Frantoio Tuscus di Vetralla e pane fatto con farine macinate a pietra dell’Azienda Agricola Monchini di Mugnano in Teverina.
Ore 18.00 Spettacolo teatrale PETER PAN a cura dell’Associazione Teatro Senza Tempo – Il Castello delle Favole.
Domenica 6 dicembre Ore 17.00 Concerto Orchestra Liceo Musicale S. Rosa da Viterbo: Insieme di clarinetti, sax, ottoni e flauti. A seguire degustazione birra artigianale a cura dell’Antico Granaio Poppi Gaudenzi.
Lunedì 7 dicembre Ore 16.00 proiezione del film di animazione Ratatouille Disney Pixar
Ore 17.30 “I Colori della natura. Una corretta e sana alimentazione per bambini” – intervento del nutrizionista Antonello Senni.
A seguire merenda BIO – Deliziosa a cura di Antico Granaio Poppi Gaudenzi e Forno Crescenzi di Crescenzi Tarquinio.
Martedì 8 dicembre Ore 16.30 Presentazione libro “Orsini di Castello Giancorrado Orsini, Signore di Bomarzo e Marchese di Penna” di Giacobbe Tardani – II Volume – Ed. SED Viterbo A seguire “Degustando Antichi Sapori Tradizionali di Bomarzo: Paste paradise e pizza con l’acqua”, a cura de Gli Amici del Palazzo, in collaborazione con il Forno Crescenzi di Bomarzo.
Ore 19.00 Brindisi di chiusura XIII edizione della kermesse Tuscia Deliziosa con degustazione vini DOCG e DOC Cooperativa Viticoltori dei Colli Cimini
www.comune.bomarzo.vt.it Info: 339.3853242

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI