Tuscania/Progetti per la Scena/ Sogliole a piacere e Un Amore felice

Dopo i due interessanti progetti coreografici di danza contemporanea, sviluppati in residenza nei mesi di gennaio (MERU di Daria Menichetti) e di marzo (SEMPLICE DANZA IN LEVARE di Maristella Tanzi), è ora la volta degli artisti di teatro giunti a Tuscania con la navicella dei Cosmonauti.
Sabato 1 aprile, alle ore 19:00, avrà luogo la prova aperta di SOGLIOLE A PIACERE,
monologo brillante scritto e interpretato da Gloria Giacopini.
Sogliole a piacere è una storia. 
Romantica, divertente, tragicomica. 

“Un giorno facendo snorkeling ho visto una sogliola sul fondo del mare e mi ha guardato con uno sguardo che sembrava dirmi ‘tu mi assomigli’. Dunque ho parlato di lei, che nel corso dell’evoluzione ha assunto la posizione sdraiata sul fianco pur di mimetizzarsi, lei che col suo sapore non deciso né caratteristico può essere accostata a tutti i cibo senza alterarne il sapore. Lei, come me, in fondo al mare, terrorizzata all’idea del volo. Chissà perché?”
Domenica 9 aprile, sempre alle ore 19:00, avrà luogo la prova aperta di UN AMORE FELICE, con Alicja Ziolko e Piergiuseppe Francione, un’originale divertissement scritto da Alicja Ziolko con la collaborazione del drammaturgo Terje Lindberg e la consulenza artistica di Federico Favetti. Il lavoro è liberamente ispirato a parole e concetti di Wislawa Szymborska, Shakespeare, Ovidio e Platone e l’azione scenica è inframmezzata dall’esecuzione di canzoni d’amore siciliane.
“Un amore felice. È normale? È serio? È utile? Che se ne fa il mondo di due esseri che non vedono il mondo?
Possiamo immaginare un’Ofelia mai annegata? Una Giulietta scappata via? Una Gertrude riconsiderata? Una Donna del Mare fuggita con lo Straniero? E Penelope sta aspettando ancora il ritorno di Ulisse? ”
La nostra eroina e il suo assistente viaggiano eternamente condividendo le loro considerazioni poetico-filosofiche sull’Amore in stretto dialogo col pubblico.

Sabato 1 APRILE ore 19:00
SOGLIOLE A PIACERE

regia di Gloria Giacopini e Valeria Tomasulo


Domenica 9 APRILE ore 19:00
UN AMORE FELICE

con Alicja Ziolko e Piergiuseppe Francione
Dramaturg Terje Lindberg
Trainer e consulente artistico Federico Favetti

SUPERCINEMA di Tuscania
/ Centro Storico – via Giuseppe Garibaldi, 1
Organizzazione: ASSOCIAZIONE VERA STASI
Recapiti: barbarini.verastasi@gmail.com – cell 348 4798951

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI