Tuscania Volley: ventesima di regular season a Gioia del Colle

Arriva la prima trasferta del 2018, per la ventesima giornata di regular season la Maury’s Italiana Assicurazioni è partita nella giornata di oggi alla volta della Puglia. Il 7 gennaio alle ore 19.30 al PalaCapurso il Tuscania Volley affronterà i padroni di casa di Gioiella Micromilk Gioia del Colle. Un match che si preannuncia molto combattuto, i pugliesi lottano per entrare nelle prime quattro e i biancazzurri sono in cerca dei due punti necessari per essere matematicamente dentro la Pool Promozione. Per tutti i tifosi il match sarà disponibile in streaming tramite la piattaforma Lega Volley Channel.
QUI TUSCANIA. Dopo la prima sconfitta casalinga di regular season, subita mercoledì scorso contro la Centrale del Latte McDonald’s Brescia, la squadra è tornata ad allenarsi per preparare la trasferta al PalaCapurso. Con quattro turni disputati in appena 13 giorni durante il periodo natalizio, la regular season di serie A2 UnipolSai sta volgendo al termine, poco tempo per allenarsi e recuperare le energie necessarie tra un match e l’altro. Nel caso della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania questa fase calda del campionato è coincisa con l’infortunio del palleggiatore titolare Matteo Pedron e quindi la squadra è stata costretta a dover trovare nuovi equilibri di gioco con Daniele Cro’, che ha egregiamente esordito da titolare per la sua prima stagione in serie A.
GLI AVVERSARI. Nella fase di andata contro Gioiella Micromilk Gioia del Colle, Cernic e compagni hanno conquistato il bottino pieno in 1h e 20′ di gioco tra le mura amiche del PalaMalè. La squadra pugliese ha cambiato guida tecnica nel mese di dicembre, riabbracciando coach Spinelli che li ha portati a conquistare la serie A nella scorsa stagione. Attualmente la formazione è quinta in classifica nel girone blu con 35 punti e a sole due lunghezze dal quarto posto occupato dalla Monini Spoleto. Negli incontri disputati durante il periodo natalizio, la compagine ha portato a casa 5 punti in 3 gare, vincendo contro Sieco Service Ortona in casa (3-0), poi la battuta d’arresto a Brescia (3-0) e nella scorsa giornata vincendo sul difficile campo di Taviano al tie-break (2-3). Il sestetto che potrebbe scendere in campo vede al palleggio Marchiani in diagonale con l’opposto Cetrullo, al centro Erati e Luppi, in banda Grassano e Joventino, come libero Casulli.
ARBITRI. La coppia arbitrale sarà tutta calabrese, primo arbitro Danilo De Sensi e secondo Alessandro Pietro Cavalieri, entrambi del comitato di Catanzaro. Addetto videocheck Eustachio Papapietro.
NUMERI E CURIOSITA’. Capitan Cernic è ormai alla soglia dei 200 punti stagionali, con solo 5 punti a separarlo dall’obiettivo. Mentre Dmitriy Shavrak nello scorso match contro Brescia ha sfondato il muro dei 1500 punti in serie A.
CLASSIFICA – Girone Blu: Caloni Agnelli Bergamo 44, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 43, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 40, Monini Spoleto 37, Gioiella Micromilk Gioia del Colle 35, Pool Libertas Cantù 32, Sieco Service Ortona 23, Pag Taviano 21, VBC Mondovì 20, Geosat Geovertical Lagonegro 18, Club Italia Crai Roma 16, Mosca Bruno Bolzano 13.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI