Tumore della prostata, convegno scientifico a Santa Maria in Gradi

Venerdì 19 giugno, presso l’aula magna dell’Università di Santa Maria in Gradi, si svolgerà un congresso scientifico dal titolo: “Highlights in prostate cancer”.

L’evento è organizzato dal direttore dell’unità operativa di Oncologia dell’ospedale di Belcolle, Enzo Maria Ruggeri, con il patrocinio della Asl di Viterbo, dell’Associazione italiana di radioterapia oncologica (Airo) e dell’Associazione italiana di oncologia medica (Aiom), che ne ha curato la segreteria organizzativa.

Per il corso sono stati assegnati 7 crediti formativi dalla Commissione nazionale per la Formazione continua in medicina (ECM) del Ministero della Salute per le figure professionali di medico chirurgo con disciplina in oncologia, urologia, medicina nucleare, radiodiagnostica e radioterapia.

“Il congresso che si svolgerà venerdì – spiega Enzo Maria Ruggeri – vuole fare il punto sulle novità che stanno modificando la storia naturale del tumore alla prostata, sia dal punto di vista diagnostico ma, soprattutto, sul trattamento che negli ultimi anni ha visto la comparsa nella pratica clinica di molti nuovi farmaci e di altrettante modalità di cura. Alla giornata dei lavori, che partirà alle ore 9, parteciperanno alcuni tra i migliori esperti in materia, nazionali ed internazionali, e vedrà anche la partecipazione del professor Chris Logothesis dell’MD Anderson cancer center di Houston (USA), uno dei massimi esperti mondiali nella cura di questa neoplasia”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI