Trova l’intruso con l’illustratore Federico Appel

Federico Appel illustrazione

A “Pagine a colori” il 16 novembre, alle ore 16, sarà la volta di Federico Appel. Il giovane illustratore romano terrà a Tarquinia nell’ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco (Barriera San Giusto) il laboratorio didattico “Trova l’intruso! Evviva l’intruso!”, durante il quale i bambini avranno la possibilità di prendere carta e matita e disegnare città, foreste, mari e labirinti, animali e oggetti con la più sfrenata fantasia. Federico Appel ha conseguito un dottorato in Letteratura Italiana all’università “La Sapienza” di Roma; ha pubblicato saggi sulla fantascienza, l’avventura, la bicicletta e il fantastico, ed è redattore di una piccola casa editrice per ragazzi. Ha illustrato vari libri, è inoltre, autore di due romanzi tutti suoi: ‘Le memorie di Alessandro’ e ‘Il sosia di Napoleone’.

Per partecipare ai laboratori, a numero chiuso e rivolti ai bambini tra i 6 e gli 11 anni, è indispensabile prenotare chiamando al numero 329/0649798.

“Pagine a colori” è organizzato dall’Assessorato alla Cultura, con il sostegno della Fondazione Cariciv, Unicoop Tirreno e della biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” e con la partecipazione dell’Officina dell’Arte e Mestieri “Sebastian Matta”, del Museo Arte Sacra Tarquinia, del Cinema Etrusco, dell’IC “Ettore Sacconi” e dell’IIS “Vincenzo Cardarelli”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI