Trofeo Alberto Macchioni, Galà Equestre a Bagnoregio

L’appuntamento è per domenica 17 luglio, alle ore 21.30, a Bagnoregio loc. Trucinano.
In sella Bartolo Messina: l’artista internazionale più rincorso dalle maggiori organizzazioni di spettacoli equestri; reso celebre dal numero dei cavalli in libertà e dal minihorse Charlie.
“Il nostro intento – spiega la vice presidente del gruppo ‘Compagnia Ippica Bagnorese’, Valentina Macchioni – è trasmettere la passione per i cavalli. Nel fare questo abbiamo anche un forte desiderio: ricordare il fondatore, Alberto Macchioni, che ha sempre nutrito per i cavalli un amore profondo”.
Per mantenere viva la memoria del professor Macchioni, l’associazione bagnorese ha scelto di fare la cosa che più lo avrebbe reso felice: organizzare un evento dedicato ai cavalli e ai cavalieri. La serata di domenica sarà un connubio tra tradizione e alta scuola equestre.
Lo spettacolo è a ingresso libero.
“I miei complimenti e ringraziamenti all’associazione bagnorese – commenta il primo cittadino, Francesco Bigiotti – per la proficua collaborazione intrapresa con l’amministrazione per l’organizzazione di questo evento, a dir poco spettacolare, legato al mondo equestre”.
Il gruppo “Aragona’s” che ha come leader indiscusso Bartolo Messina è composto da: Roberta di Meglio, in arte Roby Butterfly; Sasà, primo vincitore a Verona del concorso nazionale Talenti&Cavalli by FieraCavalli; Alessandro Conte, il capo equipe dei volteggiatori di Apassionata e Guiness World Record in figure acrobatiche a cavallo; Raffaele di Palma, lo spericolato e adrenalinico voltige man e volteggiatore di punta in Appassionata.
Nico Belloni sarà il presentatore della serata. Speaker, conduttore televisivo e regista del mondo dei cavalli, nel 2008 è stato il commissario tecnico della nazionale italiana agli europei di Francia.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI